16/02 ― Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse

Ed eccoci qua con la nostra amata Serie A! Partite molto interessanti in questo week-end, ieri sera ha anticipato il Milan, che si è imposto sul Parma per 2-1. Oggi nell’anticipo sfida molto bella tra Roma e Juventus e nel pomeriggio una delicata Chievo-Palermo. Come sempre siamo pronti a dare i nostri pronostici su i 9 match rimasti di questa 25/a giornata di Serie A.

 

CHIEVO-PALERMO

(Sabato alle 18.00)

Partita molto difficile e il Palermo scivolato all’ultimo posto, rischia di continuare a perdere punti importanti in chiave salvezza. Quest’anno il Palermo ci ha fatto sbagliare molte volte il pronostico e a parecchi ha fatto perdere molte schedine, quindi siccome questa partita è alle 18.00 di questo pomeriggio, secondo noi si potrebbe evitare tranquillamente di giocare, ma lo stesso vi forniremo il nostro pronostico, giochiamo per questa partita l’under 3.5, l’x2 dc e marcatore Miccoli.

ROMA-JUVENTUS

(Sabato alle 20.45)

Molto bella la partita dell’Olimpico, dove si disputerà un match sicuramente spettacolare, la Roma per rilanciarsi, la Juventus per dimostrare l’ottimo periodo di forma. I bianconeri scenderanno in campo ancora con il duo Vucinic-Matri, quest’ultimo ha ritrovato finalmente la sicurezza e la confidenza con il gol, quindi potrebbe mettere in serie difficoltà la difesa capitolina. La Roma con Andreazzoli gioca diversamente e con l’infortunio di Castan, tornerà alla difesa a quattro. Giochiamo qui il gol, e buttiamoci sulla x. Possibile marcatore Lamela.

CATANIA-BOLOGNA

(Domenica alle 15.00)

Il Catania si presenta in casa con la formazione quasi al completo, l’unico assente sarà Barrientos, ma la sicurezza di classifica li ha fatti rilassare un po’ e al Bologna servono punti importanti per allontanarsi dal vortice della zona retrocessione. Il Catania è nettamente superiore e soprattutto quando gioca in casa non teme nessuno, però sono sempre da valutare le motivazioni di questa squadra. Come detto in precedenza il Catania potrebbe rilassarsi, quindi giochiamo l’se ci serve una quota buona, ma se non vogliamo rischiare giochiamo l’1x. Marcatore Lodi.

GENOA-UDINESE

Molto difficile questa partita siccome il Genoa è una squadra discontinua, ma sempre capace di fare sorprese sia positive che negative, i rossoblu si potrebbero accontentare anche di un pareggio e secondo noi potrebbe regnare la paura in questo match, quindi siamo propensi a giocare l’under 3.5, e l’1x dc. Marcatore Borriello.

NAPOLI-SAMPDORIA

Il Napoli dopo la figuraccia di Europa League, vorrà dimostrare tanto in campionato e quale opportunità migliore di farlo davanti ai proprio sostenitori. La Samp dopo la vittoria contro la Roma si trova in una tranquilla posizione di classifica, ma è sempre pericolosa la squadra di Delio Rossi. Fidiamoci dei partenopei, che in casa sono un rullo compressore e giochiamo l’1. Marcatore Cavani.

PESCARA-CAGLIARI

Molte assenze nel Cagliari e occhio al Pescara che in casa non è male. Molto probabile una partita con tante reti, perché le due difese non sono il top del nostro campionato. Giochiamo il gol, proviamo l’over 2.5 e sbilanciamoci sulla x. Possibile marcatore Sau.

TORINO-ATALANTA

Partita dove potrebbe uscire la sorpresa, perché l’Atalanta è solita fare così soprattutto quando è fuori casa. Il Toro ultimamente sta giocando molto bene, anche se è stato sfortunato, ha espresso lo stesso buon calcio. Vista la situazione di classifica le squadre potrebbero accontentarsi di un pareggio e non farsi male, quindi giochiamo la x, il gol, risultato esatto 1-1. Marcatore Denis.

FIORENTINA-INTER

(Domenica alle 20.45)

Molto bello il posticipo di domenica sera tra Fiorentina e Inter. I nerazzurri in settimana hanno perso il loro bomber Diego Milito, l’argentino ha subito un bruttissimo infortunio ai legamenti del ginocchio, che potrebbe mettere la sua carriera a rischio, forse questo penalizzerà molto la mentalità dei nerazzurri, oppure li motiverà a dedicare una vittoria al “Principe”. Buone notizie però sono arrivate dal giovane Kovacic, che ha dimostrato un grande talento e sicurezza a centrocampo. I ragazzi di Montella non vogliono mollare ed è molto importante una vittoria che li rilancerebbe per le corsa alla qualificazione per la prossima Champions League. L’1 per la sfida e le motivazioni è quotato troppo basso, quindi se abbiamo intenzione di mettere una vittoria dei viola, facciamolo con cautela e chiediamoci se il gioco vale la candela. Giochiamo l’x handicap (non tutte le ricevitorie lo quotano), oppure giochiamo gol. Marcatore Aquilani.

SIENA-LAZIO

(Lunedì alle 20.45)

La partita che chiuderà la giornata si giocherà lunedì. Siena sempre a caccia di punti importanti e la Lazio per non mollare la corsa al piazzamento per la Champions League. Il Siena nei precedenti scontri ha sempre messo in difficoltà la Lazio ed è molto pericolosa soprattutto in casa. Prevediamo una partita con pochi gol, che potrebbe essere sbloccata su rigore, quindi giochiamo l’under 2.5, la o il 2, risultato esatto 0-0/0-1 e marcatore Hernanes.

Condividi
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".