Perfetti (Poggibonsi): “Ho trovato un gruppo che mi ha lasciato a bocca aperta”

-

Piergiorgio Perfetti, centrocampista classe ’92, è l’ultimo arrivato in casa Poggibonsi dopo la sessione invernale del calciomercato. Prima parte di stagione con la maglia dell’Andria Bat in Prima Divisione ed a fine gennaio il suo sbarco in Viale Marconi. Nella conferenza stampa di questa mattina ci racconta le sue prime sensazioni da neo giallorosso.

Piergiorgio, perchè hai scelto Poggibonsi?
“Appena mi si è prospettata la possibilità di venire qua a Poggibonsi non c’ho pensato un attimo ed ho detto subito di sì ad una società di cui avevo sentito parlare molto bene. Poi, fin dai primi giorni, ho capito che la mia scelta è stata ottima perché qua ho trovato una squadra che è un gruppo veramente affiatato che mi ha lasciato a bocca aperta ed anche uno staff tecnico e dirigenziale veramente molto in gamba”.

Le prime sensazioni sulla tua nuova squadra.
“Fin dal primo allenamento che ho sostenuto, ci siamo sempre allenati molto bene: in allenamento si va veramente a mille all’ora ed adesso è il momento di spingere al massimo perché ci aspettano tre partite fondamentali per la nostra stagione. La squadra è strutturata molto bene in ogni reparto, segno evidente del grande lavoro fatto in sede di programmazione della stagione”. 

Le tue caratteristiche.
“Sono un centrocampista centrale mancino che ha tanta corsa, rompo il gioco e cerco anche di far ripartire l’azione. Posso giocare sia mezz’ala che, all’eventualità, vertice basso in un centrocampo a rombo”.

Che tappa rappresenta per te Poggibonsi?
“Ho tantissima voglia di far bene con questa maglia. La squadra già funziona molto bene ma io cercherò di dare il massimo per ritagliarmi uno spazio importante perchè Poggibonsi rappresenti una tappa fondamentale della mia carriera”.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!