Nazionale di Calcio Femminile: le convocate da Cabrini

-

Il Commissario Tecnico Antonio Cabrini ha convocato ventiquattro ragazze per lo stage di tre giorni in programma a Coverciano da domenica 17 a mercoledì 20 febbraio, ultima tappa prima del ritorno alle competizioni ufficiali della nostra Nazionale femminile.

Il prossimo appuntamento ufficiale della squadra azzurra sarà la “Cyprus Cup”, la consueta manifestazione internazionale in programma dal 6 al 13 Marzo: bella scorsa edizione le Azzurre hanno conquistato il terzo posto, battendo nella finalina l’Inghilterra per 3-1. Avversarie di quest’anno della Nazionale di Cabrini saranno l’Inghilterra (6 marzo), la Scozia (8 marzo) e la Nuova Zelanda (11 marzo), mentre il 13 Marzo si svolgeranno le finali.

La Cyprus Cup non sarà altro che un’ulteriore tappa di avvicinamento al Campionato Europeo in programma in Svezia dal 10 Luglio, campionato in cui l’Italia femminile avrà come avversarie nel suo girone le padrone di casa, la Danimarca e la Finlandia.

Le Azzurre convocate si raduneranno domenica 17 entro le ore 20 a Coverciano: lunedì e martedì sosterranno due sedute di allenamento con test atletici, mentre mercoledì, dopo l’allenamento del mattino, nel pomeriggio concluderanno il ritiro con una partitella.

Nelle convocazioni la fa da padrona la Torres con ben 7 ragazze guidate dalla Patrizia Panico: seguono a quota 5 convocazioni il Brescia e il Tavagnacco e a 4 il Verona (manca Milena Gabbiadini, ancora in fase di recupero). Spicca la convocazione di Michela Franco, la forte centrocampista partenopea proveniente dal Torino che ha già indossato la maglia azzurra nelle selezioni giovanili e che la scorsa estate ha partecipato ai campionati del mondo under 20 disputati in Giappone. Chiudono le convocazioni il portiere Schroffenegger dello Jena e il difensore Neboli del Duisbug, entrambe dalla Germania.

Questo l’elenco delle calciatrici a disposizione di Cabrini:

Portieri: Marchitelli ( Tavagnacco), Penzo (Brescia), Schroffenegger (Jena – Germania);
Difensori: Rodella (Tavagnacco), Gama (Brescia), Manieri (Torres), Motta (Torres), Neboli (Duisburg – Germania), Tona (Torres), Di Criscio (Verona), Piacezzi (Torres);
Centrocampisti: Franco (Napoli), Stracchi (Torres), Parisi (Tavagnacco), Tuttino (Tavagnacco), Camporese (Tavagnacco), Alborghetti (Brescia), Carissimi (Verona);
Attaccanti: Panico (Torres), Girelli (Verona), Iannella (Torres), Sabatino (Brescia), Pini (Verona), Bonansea (Brescia).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!