Calcio femminile, Serie A: le designazioni

-

Sarà un turno in tono minore, perché si giocherà su meno campi del previsto. A causa del maltempo, infatti, la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato e ufficializzato il rinvio di ben tre incontri del prossimo turno della Serie A del calcio femminile italiano. Si tratta di Torino-Como 2000, Mozzecane-Lazio e Brescia-Mozzanica, appuntamenti che coinvolgono i piani alti quanto quelli bassi della classifica.

Sede insolita avrà la partita della Torres capolista, che ospiterà il Pordenone al campo Comunale Devilla di Codrongianos, comune di circa 1300 abitanti in provincia di Sassari. Sfida su terreno sintetico, per una Torres priva di Domenichetti, Costi e Casula, come riportato dal sito ufficiale.

Sugli altri campi, il Firenze vorrà mantenere il buonumore dopo l’inatteso successo in trasferta sul Verona, nell’incontro interno contro il forte Tavagnacco. Battere due top club a stretto giro di posta è, in ogni caso, impresa difficile se non proibitiva. Il Verona Bardolino stesso proverà a riprendersi sul campo del Fiammamonza, mentre a Denis Didu di Jesi è affidata la direzione di Riviera di Romagna-Grifo Perugia.

Completa il quadro della sesta giornata di ritorno Chiasiellis-Napoli, agli ordini del signor Stefano Zeviani di Legnago. Calcio d’inizio su tutti i campi, qualora non indicato diversamente, per le 14:30 di domani Sabato 16 Febbraio.

SERIE A – 6a giornata di ritorno

Fiammammonza-Verona Bardolino (Stefano Comunian di Biella)
Torino-Como rinviata
Torres-Graphistudio Pordenone (Paolo Massimo Campogrande di Roma 1) – campo ‘Devilla‘ di Codrongianus
Primadonna Firenze-Graphistudio Tavagnacco (Francesco Luciani di Roma 1)
Riviera di Romagna-Grifo Perugia (Denis Didu di Jesi)
Fortitudo Mozzecane-Lazio rinviata
Brescia-Mozzanica rinviata
Chiasiellis-Napoli (Stefano Zeviani di Legnago)

CLASSIFICATorres 56, Tavagnacco 52, Brescia 46, Verona 40, Carpisa Napoli 32, Firenze e Riviera Di Romagna 31, Como 2000 30, Mozzanica 28, Graphistudio Pordenone 25, Chiasiellis 23, Fiammamonza 14, Grifo Perugia 12, Fortitudo Mozzecane 10, Lazio 8, Torino 4

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!