Bundesliga, 22/a giornata: il Bayern Monaco fa un campionato a sé

-

Continua la marcia trionfale in vetta alla classifica della Bundesliga del Bayern Monaco, che nell’anticipo della 22/a giornata del massimo campionato tedesco espugna 2-0 il campo del Wolfsburg. A decidere l’incontro della “Volkswagen-Arena” una rete meravigliosa del solito implacabile Mandzukic, capace di segnare in rovesciata alla sua ex squadra, e una di Robben nel finale di gara.

Ottimo viatico per i biancorossi, che martedì voleranno a Londra per affrontare l’Arsenal nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. In attesa delle gare delle antagonisti, i bavaresi scavano un vantaggio abissale col resto del gruppo, portandosi momentaneamente a più 18 sul Borussia Dortmund atteso dallo scontro diretto contro l’Eintracht Francoforte.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 22/a giornata

Venerdì
Wolfsburg-Bayern Monaco: 0-2 (36′ Mandzukic, 90′ Robben)

Sabato 
Bayer Leverkusen-Augsburg
Fortuna Dusseldorf-Greuther Furth
Amburgo-Borussia Monchengladbach
Mainz-Schalke 04
Werder Brema-Friburgo
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte

Domenica 
Norimberga-Hannover
Hoffenheim-Stoccarda

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!