UFFICIALE: Shakhtar Donetsk, preso Ismaily

-

Shakhtar Donetsk sempre protagonista sul mercato: dopo la clamorosa cessione di Willian all’Anzhi Makhachkala e l’acquisto di Taison dal Metalist Kharkiv, la squadra ucraina si è assicurata a titolo definitivo le prestazioni di Ismaily Gonçalves dos Santos per una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro.

Il difensore proveniente dallo Sporting Braga si unisce così a una già ben nutrita colonia brasiliana: oltre al neo acquisto Ismaily, infatti, sono addirittura nove i verdeoro che militano nello Shaktar (Fernandinho, Luiz Adriano, Douglas Costa, Alan Patrick, Alex Teixeira, Bruno, Ilsinho e Maicon, oltre al sopracitato Taison).

Gli investimenti sui talenti brasiliani stanno dando i loro frutti, se si pensa che lo Shakhtar Donetsk è agli ottavi di finale di Champions League e ha incantato la maggior parte della critica per il gioco espresso nella fase a gironi; non a caso, viene definita la squadra più sudamericana tra tutte le compagini dell’est-Europa.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!