Nba, i risultati del 13 febbraio: Denver ko senza Gallo, Miami inarrestabile. Bene Lakers e Memphis male Okc

-

Sei gare disputate nella notte Nba, tanto ovest e qualche sorpresa hanno caratterizzato i risultati di giornata. Partiamo con il successo di misura ottenuto dai Raptors sui Nuggets per 109 a 108 maturato grazie a un jump shot a 4 secondi dallo scadere di Rudy Gay (17 pt 4 rimbalzi 3 assist) in casa Denver è pesata l’assenza di Gallinari fermato dalla sinusite, male invece Bargnani nonostante la vittoria di Toronto, appena 4 punti per il mago.

Continua la marcia solitaria a est per i Miami Heat, che stavolta senza troppi patemi si sbarazzano dei Blazers (25-27) e conquistano la sesta vittoria consecutiva ottenuta per merito dell’apporto dei big three James (30 pt 6 rimbalzi 9 assist) che è il primo giocatore della storia a segnare almeno 30 punti per sei gare consecutive, Bosh (32 pt 11 rimbalzi) e Wade (24 pt 9 rimbalzi 7 assist) che fanno sembrare da niente la prova più che dignitosa di Lillard autore di 33 punti e 3 assist. Importante successo a ovest per Memphis in casa contro i Kings, che consente ai Grizzlies di mantenere il quarto posto a ovest e di ottenere la terza vittoria di fila, a mettere ko i re di Sacramento ci ha pensato Marc Gasol, mattatore del match con 24 punti e 12 rimbalzi, in casa Kings bene invece Cousins (23 pt 7 rimbalzi 4 assist). Grande bagarre nella lotta playoff in western conference dove vincono le tre franchigie che si stanno giocando gli ultimi due posti a disposizione per la post-season. Cominciamo dai Jazz (29-24) che ribaltano i pronostici e sconfiggono i quotati Thunder tra le mura amiche grazie a una prova di squadra eccellente che porta bene sei uomini al referto in doppia cifra, in casa Oklahoma non sono bastati i 33 punti di Durant a evitare la sconfitta. Successo e rincorsa all’ottavo posto per i Lakers (25-28), vincitori allo Staples Center contro i Suns mandati al tappeto da Howard (19 pt 18 rimbalzi). Da segnalare in casa angelena la prova contenuta di Bryant (1/8 dal campo) e solo 4 punti a fine gara. Mantengono l’ottavo posto a ovest i Rockets corsari nella notte all’Oracle Arena dei Warriors, dove l’ha fatta da padrone il barba Harden mattatore del match con 27 punti, 7 rimbalzi e 6 assist che annullano gli sforzi di Curry, migliore dei suoi con 27 punti e 6 assist.

NBA I RISULTATI DEL 13 FEBBRAIO

Denver Nuggets-Toronto Raptors 108-109

Portland Trail Blazers-Miami Heat 104-117

Sacramento Kings-Memphis Grizzlies 101-108

Oklahoma City Thunder-Utah Jazz 94-109

Phoenix Suns-Los Angeles Lakers 85-91

Houston Rockets-Golden State Warriors 116-107


Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!