Nba, i risultati del 12 febbraio: San Antonio espugna anche Chicago, cadono i Celtics a Charlotte. Bene Clippers e Nets

-

Otto gare nella notte nba più pazza dell’anno in cui sulle otto gare disputate ben sette sono state vittorie in trasferta. Partiamo col successo dei Clippers a Philadelphia guidati alla vittoria dal terzetto Griffin-Paul-Crawford, capaci di raggiungere il ventello che stende i Sixers e cancella i 29 punti e l’ottima prova di Nick Young.

Cadono a Charlotte dopo sette vittorie di fila i Boston Celtics, a determinare il risultato oltre la strepitosa gara di Mullens (25 pt 18 rimbalzi) ha pesato la stanchezza per gli uomini di Rivers causata dai tre overtime della scorsa notte contro i Nuggets, sconfitta che non brucia per la franchigia del Massachussets, mentre per i Bobcats ultimi a est prova d’orgoglio e vittoria meritata. Tra le sorprese della notte c’è la vittoria per 100 a 92 dei T-Wolves a Cleveland, i lupi del Minnesota hanno sbancato l’Ohio nonostante un periodo difficile in cui hanno perso otto delle ultime dieci gare, a rilanciare i Wolves sono stati Ridnour(21 pt) e Ricky Rubio (13 pt 10 assist) da sottolineare in casa Cavs la solita buona  prova di Irving (20 pt 7 assist 4 rimbalzi). Altra vittoria esterna significativa nella notte quella dei Nets a Indiana (31-21) che mandano ko i padroni di casa  dopo un overtime grazie ai 25 punti e 8 rimbalzi di Brook Lopez, ma soprattutto a un canestro a pochi secondi dal termine di Johnson che ha permesso i supplementari e la susseguente vittoria, per i Pacers nota positiva i 22 punti e 6 assist di George Hill. Cadono in casa i Pistons (20-33) sotto i colpi degli Hornets e di un super Ryan Anderson mattatore dell’incontro con 31 punti e 4 rimbalzi che annullano gli sforzi di Stuckey, migliore in casa Detroit con 19 punti. Corsari anche i Wizards e gli Hawks che sbancano rispettivamente Milwaukee e Dallas, i primi grazie di Beal, Atlanta invece per merito di un Josh Smith formato mvp autore di 26 punti 13 rimbalzi e 6 assist. Vincono ancora e espugnano anche lo United Center di Chicago gli instancabili San Antonio Spurs, sempre primi ad ovest e consapevoli di poter far male a chiunque, a sancire il risultato di 103 a 89 ci ha pensato il pupillo di coach Popovich, Kawhi Leonard autore di 26 punti, in casa Bulls solo 6 punti per Belinelli, bene invece Robinson migliore dei suoi con 20 punti e 7 assist.

NBA I RISULTATI DEL 12 FEBBRAIO

Los Angeles Clippers-Philadelphia 76ers 107-90

Boston Celtics-Charlotte Bobcats  91-94

Minnesota T-Wolves-Cleveland Cavs 100-92

Brooklyn Nets-Indiana Pacers 89-84 dts

New Orleans Hornets-Detroit Pistons 105-86

San Antonio Spurs-Chicago Bulls 103-89

Washington Wizards-Milwaukee Bucks 102-90

Atlanta Hawks-Dallas Mavericks 105-101

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!