Mondiali sci alpino: l’Austria vince la prova a squadre

-

Primo oro austriaco ai mondiali di sci alpino di Schladming. A conquistarlo è il quartetto Hosp-Hirscher-Kirchgasser-Schörghofer che si è cimentato nella gara a squadra, una prova di parallelo disputata su quattro singole sfide. I padroni di casa, trascinati da Hirscher, hanno superato la Svezia in finale con un punteggio netto (4-0). Medaglia di bronzo per la Germania che si è accontentata di vincere la finale di consolazione sul Canada. Nulla da fare per gli atleti azzurri (Costazza, Simoncelli, Curtoni, Nani) eliminati al 1° turno dalla Repubblica Ceca con il punteggio di 3-1. Domani prevista una giornata di riposo a Schladming; da giovedì invece prenderanno il via le gare di slalom che chiuderanno l’appuntamento iridato.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!