Serie A2 Femminile, 16ma Giornata: risultati e classifica

-

Si sono giocate le partite relative alla quinta giornata di ritorno per i Gironi A, B e C di Serie A2 femminile ed alla quarta di ritorno per il Girone D. Analizziamo insieme i risultati e le classifiche dei vari gironi.

Nel Girone A la Scalese fa il colpo gobbo e vince in casa del Real Arenzano, ormai distante solo un punto: ne approfitta anche l’Alessandria, vincente di misura sul campo del Molassana. Pareggio orgoglioso per lo Spezia contro la Sarzanese e vittoria per il Castelfranco che si allontana dalla zona play-out.

Nel Girone B il Südtirol Damen viene fermato in casa sull’1-1 dall’Anima e Corpo Orobica e offre il match point al Valpo Pedemonte che riposava. Il Real Bardolino supera per 3 gol a zero le padrone di casa del Vicenza e allontana lo spettro play-out inguaiando il Vicenza ultimo. In coda lo scontro salvezza tra Tradate e Trento finisce in parità, 1 a 1.

Nel Girone C l’Inter allunga grazie ad un risultato tennistico sul Mestre ed al contemporaneo pareggio del San Zaccaria in casa del Vittorio Veneto: dietro poker dello Jesina in trasferta sul terreno dell’Olimpia Vignola e tris dell’Imolese in casa del Gordige. In coda perdono tutte ma il Mestre, che deve recuperare la partita con la Bocconi, può ancora superare il Castelvecchio ed uscire dalla zona rossa.

Nel Girone D la Res Roma è ormai solitaria in vetta con la vittoria sul Foligno, anche se viene rinviata Pink Sport Time – Real Marsico. Lotta agguerrita in zona play-out dove l’inaspettata sconfitta del Civitavecchia in casa contro il fanalino di coda Centro Ester riaccende parzialmente le speranze del Ludos, che non va oltre il pari in casa del Caira. Pareggio per 2-2 anche per l’Acese contro il Chieti.

SERIE A2 GIRONE A, 16ma Giornata – Risultati:
Molassana Boero – Alessandria 0-1;
Alba – Castelfranco 1-2;
Matuziana Sanremo – Cuneo S. Rocco 2-0;
Scalese – Real Arenzano 3-0;
Spezia – Sarzanese 2-2;
Atletico Oristano – Villacidro 2-0;

CLASSIFICA: Real Arenzano 37,  Scalese 36, Alessandria 35, Molassana B. 27,  Alba 23, Cuneo S.R. 20, Castelfranco 19, Oristano 16, Sarzanese 16, Villacidro 15, Matuziana 12, Spezia 5

SERIE A2 GIRONE B, 15ma Giornata – Risultati:
Südtirol Damen – Anima e Corpo Orobica 1-1;
Real Meda – Franciacorta 3-1;
Vicenza – Real Bardolino 0-3;
Tradate Abbiate – Trento 1-1;
Brixen Obi – Zensky Padova 3-1;
ha riposato: Valpo Pedemonte;

CLASSIFICA: V.Pedemonte 38, Sudtirol 37, Real Meda 26, Orobica 23, Brixen Obi 23, Real Bardolino 19, Franciacorta 16, Tradate 10 , Zensky Padova 9, Trento 9, Vicenza 7.

SERIE A2 GIRONE C, 16ma Giornata – Risultati:
Olimpia Vignola – Jesina 0-4;
Mestre – Inter 1-7;
Gordige – Imolese 1-3;
Castelvecchio – Milan 8-1;
Vittorio Veneto – S. Zaccaria 0-0;
Bocconi Sport Team – Union Villanova 2-0;

CLASSIFICA: Inter 40, S.Zaccaria 35, Imolese 34, Jesina 34, Vittorio Veneto 27, Bocconi Sport T. 26, Castelvecchio 20, Mestre 1999 19, Gordige 15, Olimpia Vignola 11, Union Villanova 7, Milan 0.

SERIE A2 GIRONE D, 13ma Giornata – Risultati:
Women Civitavecchia – Centro Ester 1-2;
Acese – Chieti 2-2;
Caira – Ludos 2-2;
Pink Sport Time – Real Marsico RINV;
Foligno – Res Roma 0-2;

CLASSIFICA: Res Roma 37, Pink Sport Time 27, Acese 25, Chieti 18, Foligno 17, Women Civitavecchia 15, Ludos Pa 15, Real Marsico 13, Caira 12, Centro Ester 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!