Eredivisie, 22a giornata: l’Ajax spreca la sua chance, sale il Feyenoord

-

In questa giornata numero 22 del massimo torneo nazionale olandese, il risultato di spicco è senz’altro l’incolore prova dell’Ajax contro il Roda all’AmsterdamArena.

I Lancieri sono anche riusciti ad andare in svantaggio sul finire del primo tempo, per poi pareggiare grazie a una rete di Blind, propiziatagli dal neo acquisto Isaac Cuenca, arrivato direttamente dal Barça, che ha consentito agli uomini di de Boer di cristallizzare il risultato sull’1-1. Dunque un solo punto per l’Ajax che non riesce a sfruttare il pareggio di ieri del PSV e perde l’occasione di andare a -1 dalla capolista di Eredivisie.

Buona gara invece del Feyenoord che, vincendo 3-1 (anche se non segna Pellè) contro un AZ Alkmaar sempre più in crisi, si regala un ottimo terzo posto ai danni dello scavalcato Twente, il quale rimedia solo uno scialbo 1-1 sul campo dello Zwolle.

Utrecht – NEC 0 – 3 (15’ Platje, 85’ Falkenburg, 90’+3 Boymans)

Ajax – Roda 1 – 1 (39’ Ramzi R, 54’ Blind A)

Feyenoord – AZ 3 – 1 (24’ Boëtius F, 63’ Beerens AZ, 72’ Clasie F, 90’+3 Vilhena F)

Zwolle – Twente 1 – 1 (11’ Tadić T, 81’ Avdić rig. Z)

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!