Serie A Femminile, 20ma Giornata: il Tavagnacco non si ferma più

-

Nella 20ma Giornata di Serie A Femminile il Graphistudio Tavagnacco centra l’ottava vittoria casalinga battendo un Riviera di Romagna che esce dal Comunale a testa alta e ferma a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. Decidono i gol di Brumana e Zuliani nel secondo tempo. Partita accesa, dura e ben combattuta da ambo le parti. Infortunio muscolare di Mauro. Ora le friulane distanziano il Brescia (+6) fermato sul pari dal Napoli in Campania, Napoli che dista un solo punto dalle ravennati, raggiunte però dal Firenze.

Subito protagonista il Tavagnacco con Brumana che al 2’ sfiorava il gol concludendo alle stelle sulla respinta di Vicenzi su un tiro di Mauro. La Mauro ci riprovava al 5’ in contropiede ma sull’uscita di Vicenzi perdeva l’occasione.
Le friulane continuavano a spingere ed al 21’ sciupavano un’altra ghiotta occasione con il pallonetto di Brumana alto sopra la traversa; la prima frazione finisce in modo più equilibrato con unico scossone l’infortunio muscolare di Mauro per le friulane (sospetto strappo muscolare) sostituita da Zuliani.

In avvio di ripresa le ragazze di Rossi scendevano in campo più decise e trovavano il vantaggio al 51’: cross dalla sinistra di Rodella, tiro immediato di Oliver, Vicenzi non trattiene, sulla palla vagante Brumana non ci pensa due volte e con un preciso destro infilava la sfera all’angolino.
Il Riviera di Romagna provava a riorganizzarsi ma subiva il raddoppio al 59’: sul filo del fuorigioco ottima apertura dalla destra di Camporese sulla sinistra a pescare Brumana e preciso assist per Zuliani che due passi infilava in rete.
Le ragazze di Massimo Agostini non demordevano e provavano a rialzarsi: al 66’ staffilata da fuori area di Simona Sodini deviata in angolo da Marchitelli e sul seguente corner destro di Patty Caccamo che terminava di poco sul fondo.
Il Tavagnacco rispondeva al 71’ con una ripartenza di Brumana per Zuliani, destro secco e parata di Silvia Vicenzi: nel finale tiro a giro all’87’ di Brumana che esce di poco a lato e all’88’ fiammata ospite con ripartenza di Mastrovincenzo e tiro che il portiere friulano non ha problemi a bloccare.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-RIVIERA ROMAGNA 2-0 (0-0)

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Bischi (75’ Tommasella), Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Oliver (81’ Nardella), Parisi, Mauro (40’ Zuliani), Brumana, Camporese All. Rossi. A disp.: Bonassi, Pochero, Peressotti, Veritti.
RIVIERA ROMAGNA: Vicenzi, Petralia, Tucceri, Pastore, Magrini, Carrozzi, Mainardi, Greco, Cama (82’ Piemonte), Sodini, Caccamo (68’ Mastrovincenzo) A disp: Pignagnoli, Casadio, Nagni All.Agostini
ARBITRO: El Hamdi di Rovereto (TN), assistenti Gabriele di Tolmezzo (UD) e Anzolin di Latisana (UD).
RETI: 51’ Brumana (GT), 58’ Zuliani (GT).
AMMONITE: Bischi (GT), Parisi (GT), Tuttino (GT), Camporese (GT), Magrini (RR), Greco (RR).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!