Pallanuoto, Serie A1: risultati e classifiche della 13a giornata

-

Brescia e Pro Recco viaggiano a un livello superiore rispetto alle avversarie e la lotta al titolo italiano sembra destinata ormai a una corsa a due dove i lombardi appaiono in leggero vantaggio. Contro il Posillipo la compagine bresciana raggiunge quota tredici vittorie consecutive e mantiene i sei punti di distacco dalla Pro Recco che travolge a domicilio la Florentia, appagata forse dopo le fatiche di coppa.

Prosegue l’ottimo lavoro del neo tecnico dell’Acquachiara, Franco Porzio, mentre due rigori sbagliati sono decisivi per la Lazio, sconfitta in Sardegna. Tutto facile per il Savona che dimentica la delusione in Euro Cup con la vittoria nel derby con il Camogli. L’altro derby ligure, disputato venerdì in anticipo, vede la vittoria del Bogliasco in casa del Nervi.

Fermo il campionato femminile per l’impegno della nazionale nella World League. Il setterosa supera l’Olanda, guidata da Maugeri, e si qualifica per la fase finale di giugno a Pechino.

Serie A – 13a giornata
Nervi-Bogliasco 10-13
Florentia-Pro Recco 4-12
Brescia-Posillipo 8-5
Promogest Quartu-Lazio 14-13
Savona-Camogli 15-9
Acquachiara Napoli-Ortigia SR 11-7

Classifica: Brescia 39, Pro Recco 33, Florentia 27, Savona 25, Acquachiara Napoli 23, Bogliasco 19, Posillipo 18, Lazio 13, Promogest Quartu 12, Ortigia 11, Nervi 9, Camogli 1

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!