Eredivisie, 22a giornata, anticipi: rallenta il PSV, Willem II sempre più ultimo

-

Negli anticipi giocati oggi di Eredivisie il match che fa più notizia è senz’altro il pareggio esterno del PSV Eindhoven che sbatte contro il Vitesse di Wilfried Bony. E’ proprio l’ariete ivoriano a cogliere il pareggio al minuto 88: il numero 9 del Vitesse completa una doppietta che lascia l’amaro in bocca alle Lampadine.

A questo punto la squadra di Advocaat deve stare attentissima all’occasione che ha così concesso all’Ajax: gli storici rivali con sede ad Amsterdam, infatti, domani potrebbero portarsi a -1 vincendo contro il Roda all’AmsterdamArenA. Intanto, Wilfried Bony è sempre più capocannoniere: con stasera, salgono a 18 le marcature stagionali.

Si segnala anche la roboante vittoria della cenerentola Heracles che rifila quattro gol al malcapitato Willem II, il quale vede il Venlo allontanarsi di un ulteriore punto in virtù del pareggio che il VVV ha ottenuto sul campo dell’Heerenveen.

Den Haag – NAC Breda 2 – 1 (50’ Vicento DH, 68’ Chery DH, 83’ ten Voorde NAC)

Groningen – RKC Waalwijk 2 – 1 (24’ Braber rig. RKC, 32’ e 69’ Zeefuik rigg. G)

Heracles – Willem II 4 – 1    (6’ Vossevelt WII, 19’ Vejinovic H, 26’ e 61’ Bruns H, 44’ Duarte H)

Heerenveen – VVV Venlo 2 – 2 (36’ Nwofor VVV, 68’ Seip VVV, 69’ Mareček H, 90’ Finnbogason H)

Vitesse – PSV  Eindhoven 2 – 2 (77’ rig. e 88’ Bony V, 19’ Mertens rig. PSV, 78’ Wijnaldum PSV)

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA COMPLETA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!