Emeghara e Kone, Bologna-Siena 1-1

-

Apre Emeghara, replica Kone; Bologna-Siena termina uno a uno ed è un buon punto per il Siena, contro un Bologna tenace, assolutamente non facile da penetrare.

Partita veloce, giocata su buoni ritmi, i padroni di casa giocano molto in verticale, Diamanti si allarga spesso favorendo l’inserimento dei mediani. Il Siena contiene e riparte, Sestu e Rosina dialogano e servono quell’Emeghara lì davanti che è sempre più una sorpresa. Annullato al 27′ il gol del possibile vantaggio al Bologna per un fuorigioco di Konè, cinque minuti dopo è proprio l’ex attaccante del Lorient a sbloccare la partita, con un colpo di testa preciso che supera Curci. La replica bolognese arriva al 41′, con un Kone sempre più incisivo sotto porta; cross di Diamanti e inserimento del greco che di piatto la mette alle spalle di Pegolo. Nella riprsa, il ritmo rimane alto, ma è il Bologna a provare a incidere; Diamanti ispira, Gila stavolta non riesce a pungere. Il Siena contiene e limita a fare questo, gli emiliani avanzano il baricentro e centrano un clamoroso legno al 79′, ancora con l’ottimo Diamanti. Ma il risultato non è destinato a sbloccarsi ulteriormente; uno a uno al Dall’Ara; un punto a testa, e classifica che, seppur di poco, si muove.

BOLOGNA-SIENA 1-1
MARCATORI: 33′ Emeghara (B), 41′ Kone (S)
Bologna (3-4-2-1): Curci 5; Antonsson 5,5, Sorensen 6,5, Cherubin 6; Motta 5 (45′ s.t. Gabbiadini s.v.), Perez 6, Taider 6, Morleo 5,5; Kone 6,5 (81′ Garics s.v.), Diamanti 7 (87′ Moscardelli s.v.); Gilardino 5. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Abero, Carvalho, Khrin, Pazienza, Guarente, Pasquato, Christodoulopoulos. Allenatore: Pioli 5,5.
Siena (4-3-2-1): Pegolo 6,5; Texeira 6, Terlizzi 6,5, Felipe 6, Angelo 6 (59′ Belmonte 5,5); Vergassola 6, Della Rocca 5,5, Rubin 5; Rosina (86′ Bogdani s.v.), Sestu 6 (73′ Agra s.v.); Emeghara 6,5. A disposizione: Farelli, Marini, Bolzoni, Mannini, Valiani, Verre, Paolucci, Reginaldo. Allenatore: Iachini 6
Arbitro: Giacomelli
NOTE – Ammoniti: Emeghara, Della Rocca (S), Gabbiadini, Sorensen (B).

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!