Coppa d’Africa 2013: la classifica marcatori finale

Sono due i calciatori ad aver trionfato nella classifica cannonieri della Coppa d’Africa 2013, il nigeriano Emenike ed il ghanese Wakaso. Proprio quest’ultimo avrebbe potuto vincere la speciale graduatoria se non avesse sbagliato il calco di rigore nella finalina contro il Mali. Chiudono con tre reti, invece, l’attaccante del Burkina Faso Traoré ed il capitano delle aquile maliane Keita.

Coppa d’Africa 2013 – Classifica marcatori al 29 gennaio

4 gol
Emenike (Nigeria), Wakaso (Ghana)

3 gol
Traoré (Burkina Faso), Keita (Mali)

2 gol
Moses e Mba (Nigeria), Yaya Touré e Gervinho (Costa d’Avorio), Sangweni (Sudafrica), Mbokani (DR Congo), Pitroipa (Burkina Faso), Samassa (Mali), Asamoah (Ghana)

1 gol
Mahlangu, Majoro e Rantie (Sudafrica), Platini, Varela e Eldon (Capo Verde), El Arabi, El Adoua e Hafidi (Marocco), Badu, Asamoah Gyan, Atsu e Boye (Ghana), Mputu (DR Congo), C.Diarrà (Mali), Mbesuma e Mweene (Zambia), Adane (Etiopia), Koné, Bancé (Burkina Faso), Mba, Ideye, Elderson, Musa (Nigeria), Ya Konan, Drogba, Bony e Tiote (Costa d’Avorio), Ayite, Adebayor, Wome e Gakpe (Togo), Msakni e Mouelhi (Tunisia), Feghouli e Soudani (Algeria)

autorete
Fernado (Capo Verde)

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.