Ligue 1, 24/a giornata: gran bel Saint Etienne, Montpellier al tappeto

-

Aubameyang Saint Etienne Ligue 1La Ligue 1 è sempre più all’insegna del Paris Saint Germain: battendo nell’anticipo del venerdì il Bastia (qui il nostro resoconto della gara), i parigini si portano a sei lunghezze dalle inseguitrici Lione e Marsiglia, impegnate domani nei posticipi.

Il sabato transalpino vede un gran Saint Etienne mandare al tappeto il Montpellier, che veniva da un buon periodo di forma. Gli stefanesi con il brasiliano Brandao in campo raccolgono una media punti di 2,12 a partita; il carioca anche in questa occasione dà il la alla goleada, condita da uno straordinario gol di tacco di Aubameyang (nella foto): per i verdi è 4-1 e quarto posto.

Vince il lanciatissimo Ajaccio di Mutu, che ferma la corsa del Bordeaux, e nelle zone alte della graduatoria Nizza e Lorient si annullano a vicenda. Torna alla vittoria anche il Valenciennes, che archivia la pratica Brest già nella prima frazione di gioco, a pochi secondi dal termine arriva il gol anche per gli ospiti che fissa il risultato sul 2-1.

E’ la giornata degli scontri-salvezza: pareggiano Troyes e Sochaux, mentre a Nancy non mancano le emozioni tra i padroni di casa e il Reims. Reduci dall’exploit di Marsiglia i loreni passano in vantaggio, ma nel primo quarto d’ora della ripresa il Reims ribalta il risultato e ritrova i tre punti dopo ben quattro mesi.

Venerdì
Paris Saint Germain-Bastia 3-1 (57′ Menez, 71′ rig. Ibrahimovic, 83′ Khazri (B), 89′ Lavezzi)

Sabato
Saint Etienne-Montpellier 4-1 (13′ Branda0, 29′ Aubameyang, 48′ Mollo, 49′ Cabella (M), 75′ Bodmer)
Ajaccio-Bordeaux 1-0 (31′ Faty)
Nancy-Reims 1-2 (29′ Puygrenier (N), 48′ Ayite, 58′ Fortes)
Nizza-Lorient 1-1 (75′ Mareque (L), 82′ Eysseric)
Troyes-Sochaux 0-0
Valenciennes-Brest 2-1 (10′ Dossevi (V), 45’+1′ Mater (V), 90’+1′ Raspentino)

Domenica
Evian-Marsiglia
Rennes-Tolosa
Lione-Lille

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

 

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!