Serie A Femminile, 20ma Giornata: il punto sul Verona

-

Dopo la sosta forzata di sabato scorso a causa del maltempo, le ragazze del Verona tornano in campo in casa per affrontare il Firenze . All’andata le fiorentine riuscirono nell’impresa di sconfiggere le padrone di casa, reduci da un tour de force tra serie A e Champions.
Il Verona sarà dunque motivatissimo, anche se ancora con una lunga lista di infortunati (tra cui capitan Gabbiadini) e ancora in attesa del transfer internazionale per il neo-acquisto Alyssa Laconia: il Firenze, allenato da Sauro Fattori (attaccante dell’Hellas nella stagione ’81-82) giunge a Verona con una situazione di classifica tranquilla, settimo a sei punti dalla zona playout e con una difesa imbattuta da quattro turni. Le fiorentine, capitanate dall’azzurra Alia Guagni, saranno prive della centrocampista Simona Parrini, squalificata per un turno.

I nove precedenti parlano gialloblù, con sette vittorie scaligere, un pareggio ed una sola sconfitta, quella rimediata all’andata e con ventuno le reti messe a segno rispetto alle quattro subite.

Le probabili formazioni:
Verona: Tasselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Zorri, Toselli, Pini, Girelli (Capelloni), Mason. Allenatore: Renato Longega.
Firenze: Leoni, Linari, Benucci, Guagni, Corsiani, Binazzi, Orlandi, Ferrati, Bruno, Fusini, Salvatori Rinaldi. Allenatore: Sauro Fattori.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!