Nba, i risultati del 8 febbraio: Boston batte i Lakers, Gallo e i Nuggets matano i Bulls

-

Due gare nella notte dal sapore particolare una in quanto derby dei nostri italiani, l’altra perchè rappresenta la storia della pallacanestro a stelle e strisce ma veniamo al racconto di questi particolari match.

LOS ANGELES LAKERS-BOSTON CELTICS 95-116

25.000 punti e non sentirli, è la doverosa premessa da fare per un ragazzo di 36 anni tale Kevin Garnett sedicesimo giocatore della storia  dell’Nba a raggiungere questo prestigioso traguardo e quale migliore gara se non  contro i rivali storici dei Lakers. Sembrava partito il filotto e la rimonta ai playoff inarrestabile in casa gialloviola ma al TD Garden nessuno fa sconti, soprattutto quando vedono il nemico di sempre. Ci ha provato Kobe Bryant ad arginare la marea verde con i suoi 27 punti e 7 rimbalzi ma la franchigia allenata da Doc Rivers ha avuto la meglio grazie a capitan Pierce (24 pt 7 rimbalzi 6 assist) e i 15 di big ticket Garnett festeggiato dai suoi tifosi esaltati per la sesta vittoria di fila dei ragazzi del Massachussets nonostante l’assenza pesante di Rondo.

CHICAGO BULLS-DENVER NUGGETS 96-125

Storia diversa ma risultato simile in Colorado, dove il team allenato da George Karl strapazza i Bulls e conquista l’ottava vittoria di fila grazie a una prestazione di squadra eccezionale. Bene Gallinari (15 pt) Faried (21 pt 12 rimbalzi) e Chandler (24 pt) in casa Nuggets determinanti a incornare i Bulls privi di Belinelli fuori dalla gara per un problema alla caviglia ma ottimisti per il futuro considerando il prossimo rientro di Derrick Rose e il possibile scambio annunciato dalla ESPN Bargnani-Boozer. L’Illinois potrebbe inscenare per la prima volta nella storia una clamorosa coppia italiana in una squadra della national basketball association.

JUMP SHOT E PUNTO 25.000 DI KEVIN GARNETT

GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!