Calcio a 5, serie A: 18a giornata, Lazio-Montesilvano 1-2

-

Il successo di Montesilvano in casa della Lazio, seconda forza del campionato, ha aperto la 18a giornata di campionato. Gli abruzzesi sono stati protagonisti di una gara spavalda dove hanno costretto i biancocelesti a soffrire i vivaci attacchi avversari soprattutto nel primo tempo.

Prima dell’intervallo sono comunque i locali a chiudere avanti grazie alla rete di Juan Salas, bravo a sfruttare un lancio in profondità di Luca Ippoliti; il vantaggio perdura fino alla realizzazione di Velazquez che riporta la situazione in parità. Mister D’Orto non si accontenta del pareggio e nel finale di gara la Lazio scegliere di rischiare con PC portiere di movimento; una mossa che costa cara ai capitolini perché a 36” dalla fine perdono la sfera e permettono a Velazquez di raddoppiare, sfruttando la porta sguarnita con un tiro dalla propria metà campo. Per la Lazio c’è solo il tempo per un’ultima azione disperata, propiziata da Dimas, ma salvata da Mammarella e compagni a pochi passi dalla linea di porta.

Domani in campo il resto della serie A. La Cogianco Genzano andrà a far visita alla capolista Asti, mentre l’Acqua&Sapone sarà impegnato nel derby con il Pescara. Sfida salvezza incandescente tra Napoli e Real Rieti. Martedì e mercoledì, invece, torna protagonista la nazionale di Menichelli; in programma una doppia sfida contro il Portogallo, nazionale affrontata ed eliminata ai recenti mondiali. Questi i calciatori convocati dal c.t. azzurro:

Portieri: Valerio BARIGELLI  (Lazio), Stefano MAMMARELLA (Montesilvano)

Giocatori di movimento: SAAD Assis (Barcellona), Diego CAVINATO (Asti), BRUNO da Silva (Pescara), Marcus DELPIZZO (Acqua&Sapone Fiderma), Massimo DE LUCA (Pescara), Marco ERCOLESSI (Marca Futsal), Rodolfo FORTINO (Asti), Andrea FRAGASSI (Montesilvano), Daniel GIASSON (Cogianco Genzano), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (Asti), Giuseppe MENTASTI (Cogianco Genzano), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Vincenzo MILUCCI (Napoli Futsal S.Maria) Sergio ROMANO (Cogianco Genzano)

Serie A – 18a giornata
Lazio-Montesilvano 1-2

Sabato 9 febbraio
Pescara-Acqua&Sapone
Asti-Cogianco Genzano
Venezia-Luparense
Napoli-Real Rieti
Marca-Putignano
Kaos Bologna-Verona

Classifica: Asti 45, Lazio 36, Luparense 31, Montesilvano, Cogianco Genzano 29, Marca 28, Acqua&Sapone 27, Kaos Bologna 26, Pescara 24, Real Rieti, Napoli 23, Verona 11, Venezia 9, Putignano 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!