Lazio, Saha si presenta: “Felice di essere qui”. Lotito: “Tassello importante”

Ieri sera a Formello la Lazio ha presentato il neo acquisto Luis Saha, arrivato a Roma dopo aver rescisso con il Sunderland e messosi subito a disposizione del tecnico Petkovic. A presentarlo per primo è stato il presidente Claudio Lotito: “Senza proclami abbiamo aggiunto un tassello importante alla squadra. Riteniamo che il giocatore possa darci un grande contributo, per lui parla la storia, inoltre è arrivato alla Lazio molto motivato. Cercavano una punta con caratteristiche diverse a quelle delle altre in rosa e l’abbiamo trovata. La squadra ora, dopo i molti infortuni, è competitiva e nelle condizioni di esprimersi al 100% delle sue possibilità. .- conclude Lotito fugando dubbi sul tesseramento emersi in precedenza – E’ stato possibile tesserarlo secondo le norme. Consentono il tesseramento, tutte le altre cose non ci interessano”.

È poi il turno di Saha che si presenta per la prima volta ai giornalisti italiano: “Sono molto felice di essere qui, ho trovato un grande gruppo e sono entusiasta di lavorare con loro. Voglio dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e per vincere quello che c’è da vincere. Napoli? Sono qui per aiutare, so che sarà una partita difficile, ma se sarò chiamato in causa darò il mio contributo. Nella vita devi sempre cercare di dare il tuo meglio. Sono una persona molto competitiva, a volte le cose vanno bene o meno bene”.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.