Serie A2 Femminile, 15ma Giornata: l’Inter ha ragione di un Gordige aggressivo

-

Partita dura e nervosa a Settimo Milanese dove una strabordante Inter sistema la pratica Gordige con un netto 4-1 e continua a mantenere il primo posto in classifica con 3 punti di vantaggio sul San Zaccaria: il Gordige si difende soltanto, spesso ai limiti del regolamento, ed incassa una pesante sconfitta. Sugli scudi la Bianchessi, autrice di una doppietta e di una splendida prestazione. Continua la linea giovane dell’Inter, che in panchina portava una ‘93, due ‘96 e due ’97.

Pronti via e al 4′ Bianchessi crossa in area per Moroni che al volo fa partire un gran tiro di sinistro che gonfia la rete per l’ 1 a 0: al 10′ ancora Bianchessi prende palla al limite e fa partire una bordata ma il portiere para il tiro.
L’Inter continua a spingere e colleziona palle gol: al su una mischia in area del Gordige Baresi di testa impegna il portiere, al 15′ Dedè calcia forte ma sopra la traversa, al 25′ Bianchessi in area si libera di due difensori ma calcia debolmente e al 40′ Baresi in area calcia forte ma il tiro viene ribattuto dal difensore in angolo.

Il secondo tempo comincia con il gol dell’Inter dopo 20 secondi: Baresi prende palla sulla destra, accelera saltando i due difensori in marcatura e crossa in area per Laddaga la quale serve Bianchessi che calcia forte e realizza il gol del 2 a 0.
Al 47’ la Moroni con un gran tiro sfiora il palo e al 59’ la Bianchessi con un colpo di testa sfiora il palo.
Al 65’ il Gordige riduceva lo svantaggio con il primo tiro in porta, una punizione dai 25 metri che beffa Selmi, ma l’Inter il minuto dopo ribadiva il vantaggio con un gran tiro di Bianchelli che non lasciava scampo a Mazzucco.
L’Inter chiude la partita al 71’ con una bellissima azione: Dedè si invola sulla fascia sinistra, serve Bianchessi che di tacco mette in movimento Bracelli che lascia sul posto il diretto avversario e con un gran tiro gonfia la rete per il gol del 4 a 1.

INTER – GORDIGE 4-1 (1-0)

INTER: Selmi, Dargenio, Dedè (88’ Cuneo), Calvo, Vitale (83’ Meroni), Pagano, Bianchessi, Galli, Baresi, Laddaga, Moroni (60’ Bracelli). A disposizione: Rottoli, Rizza, Abati. Allenatore Mister Malgeri
GORDIGE: Mazzucco, Bondesan, Rizzo, Conventi, Amidei, Balasso, Marangon, Andreasi, Ion, Longato, Cerato. A disposizione: Trombin, Badalocchi, Stoppa. Allenatore Mister Babbetto
RETI: 4’ Moroni (IN), 46’ e 66’ Bianchessi (IN), 65’ Gordige, 71’ Bracelli (IN)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!