Pallanuoto: Florentia in finale di Euro Cup. Abdica il Savona

La Florentia si è qualificata per la finale di Euro Cup dopo aver superato in semifinale il Savona, vincitrice delle ultime due edizioni. I toscani, favoriti dalla vittoria dell’andata, hanno saputo gestire il vantaggio tra le mura amiche, concludendo il match sul punteggio di 11-11. Una gara combattuta ed equilibrata; i cinque gol di Rizzo non sono bastati ai liguri e lo spagnolo Molina è stato ancora una volta il protagonista tra i padroni di casa. Ora la Florentia sfiderà in finale i serbi del Radnicki; andata il 20 marzo, ritorno il 6 aprile.

In campo anche la Champions League per le gare del turno preliminare. Brescia sconfigge il Marsiglia 11-9 e risale la classifica nel gruppo C, agganciando proprio la compagine francese. Il team bresciano, però, deve fare i conti con l’infortunio di Fiorentini, probabile lussazione alla spalla, e l’espulsione di Mammarella che salterà il prossimo impegno europeo.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.