Pallanuoto: Florentia in finale di Euro Cup. Abdica il Savona

La Florentia si è qualificata per la finale di Euro Cup dopo aver superato in semifinale il Savona, vincitrice delle ultime due edizioni. I toscani, favoriti dalla vittoria dell’andata, hanno saputo gestire il vantaggio tra le mura amiche, concludendo il match sul punteggio di 11-11. Una gara combattuta ed equilibrata; i cinque gol di Rizzo non sono bastati ai liguri e lo spagnolo Molina è stato ancora una volta il protagonista tra i padroni di casa. Ora la Florentia sfiderà in finale i serbi del Radnicki; andata il 20 marzo, ritorno il 6 aprile.

In campo anche la Champions League per le gare del turno preliminare. Brescia sconfigge il Marsiglia 11-9 e risale la classifica nel gruppo C, agganciando proprio la compagine francese. Il team bresciano, però, deve fare i conti con l’infortunio di Fiorentini, probabile lussazione alla spalla, e l’espulsione di Mammarella che salterà il prossimo impegno europeo.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it