Nba, i risultati del 6 febbraio: Bryant principe di Brooklyn, Gallo trascina Denver

-

Cinque gare ma grande spettacolo nella notte nel continente a stelle a strisce. Partiamo col successo di Indiana alla quarta vittoria di fila grazie all’ennesima prova maiuscola di Paul George (29 pt) a farne le spese sono stati gli Hawks (26-21) sconfitti nonostante i 24 punti di Teague.

Continua il momento positivo dei Lakers che in trasferta superano i Nets per 92 a 83, a determinare l’esito dell’incontro ci ha pensato il leader dei gialloviola Kobe Bryant autore di 21 punti 8 rimbalzi 4 assist  che rendono inutili gli sforzi di un Brook Lopez da 30 punti e 11 rimbalzi. Vittoria esterna per i Suns (17-32) che battono Memphis grazie a Gortat protagonista del match con 20 punti e 7 rimbalzi per i Grizzliesbene Bayless (29 pt) ma non basta a evitare il ko. Punteggio e successo clamoroso tra le mura amiche per Houston che vince 140 a 109 tra le mura amiche contro i Golden State Warriors, ben otto i giocatori in doppia di cifra per i texani tra cui spicca la prova di Jeremy Lin (28 pt 9 assist). Houston che ottiene anche il nuovo record Nba per quanto riguarda i tiri da tre punti in una singola partita: 23 su 40 dall’arco, eguagliati così gli Orlando Magic del 2009. Vince ancora Denver grazie al duo Gallinari-Lawson (44 pt in due) contro i Milwaukee Bucks duri a morire e tenuti in gara fino alla fine da un sontuoso Dalambert capace di mandare a referto 35 punti e 12 rimbalzi, inutili però contro la prova di squadra della franchigia del Colorado quinta a ovest e sempre più vicina all’obiettivo playoff in largo anticipo rispetto alle previsioni di inizio stagione. Ciliegina sulla torta il “Circus Shot” di Gallinari ormai entrato ampiamente nel cuore dei tifosi dei Nuggets.

NBA I RISULTATI DEL 6 FEBBRAIO

Atlanta Hawks-Indiana Pacers 103-114
Los Angeles Lakers-Brooklyn Nets 92-83
Phoenix Suns-Memphis Grizzlies 96-90
Golden State Warriors-Houston Rockets 109-140
Milwaukee Bucks-Denver Nuggets 104-112

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!