Formula 1: Jerez, test day 2: incidente per Hamilton, bene la Lotus

-

Si è chiusa con la miglior prestazione di Romain Grosjean la seconda giornata dei test di Formula 1 di Jerez de la Fronteira. Il francese della Lotus è stato il più veloce sia nella mattinata che nel pomeriggio, chiudendo con il migliore giro di 1:18.218 e compiendo complessivamente 94 giri; ottimo risultato per la vettura anglo-lussemburghese, che si è dimostrata fin da subito molto competitiva. Alle spalle di Grosjean ecco lo scozzese della Force India Paul Di Resta, staccato di otto decimi dal leader della giornata e autore anch’egli di un grande numero di tornate, ben 95.

Dietro ai primi due ecco la coppia australiana formata da Ricciardo e Webber, rispettivamente su Toro Rosso e Red Bull, mentre la McLaren, grande protagonista della prima giornata, si è fermata in settima posizione. La giornata delle frecce d’argento ha visto il debutto ufficiale a bordo della monoposto inglese del messicano Sergio Perez, neo arrivato a Woking. Ottava la Ferrari di Felipe Massa: il brasiliano, staccato di più di un secondo e mezzo da Grosjean, ha lavorato soprattutto sull’aspetto dell’aerodinamica, compiendo una lunga serie di giri a velocità sostenuta.

Debutto con spavento per Lewis Hamilton, al primo “giorno di scuola” con la sua Mercedes. Il pilota inglese ha fatto registrare il sesto tempo complessivo, ma è stato coinvolto in mattinata in un brutto incidente che lo ha costretto ad un lungo stop. Dalla Mercedes fanno sapere che la vettura dell’inglese: “ha sofferto la perdita di pressione ai freni posteriori. I freni anteriori gli hanno consentito di rallentare ma non ha potuto evitare le barriere di protezione. Ovviamente l’ala anteriore e il muso sono stati danneggiati, stiamo controllando la monoposto. Lewis sta bene”.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!