VIDEO: Primavera Milan: Henty, un gol alla Weah

-

Un “coast to coast” iniziato da un calcio d’angolo per gli avversari e terminato con la palla che gonfia la rete nella metà campo opposta pochi secondi dopo. La maglia è sempre quella del Milan e il protagonista è Ezekiel Isoken Hentynigeriano classe ’93 militante nella Primavera dei rossoneri.

La falcata prepotente di questo ragazzo ha ricordato immediatamente l’incredibile discesa di Weah nell’ormai celebre Milan-Verona dell’8 settembre 1996. Questo fantastico gol è stato realizzato da Henty nel campionato Primavera contro il Varese, partita terminata poi 1-3 grazie alla doppietta di Ganz.

Continuano ad arrivare le conferme di come il Milan stia lavorando seriamente sui giovani: oltre ai più rinomati El Shaarawy, Balotelli, De Sciglio e Niang non smettono di far parlare delle loro prodezze altri ragazzi di prospettiva nel vivaio rossonero, come il già citato Henty e il baby-fenomeno classe ’98 Mastour.

L’allenatore della squadra Primavera rossonera, Aldo Dolcetti, si esprime in questi termini sul giovane nigeriano: “Stiamo lavorando molto con Henty e può ancora migliorare da un punto di vista tattico e tecnico. Deve anche disciplinarsi in altre cose ma è un giocatore importante per noi.

Un Milan ricco di ragazzi talentuosi e di prospettiva: riuscirà uno di queste giovani promesse, un giorno, a emulare Weah anche nel gesto di sollevare il Pallone d’Oro a San Siro?

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!