Nba, i risultati del 5 febbraio: New York vince Miami risponde, Belinelli ne mette 24 ma non basta

-

Otto le gare disputate negli U.S.A dopo la notte del superbowl.  Partiamo col successo di Indiana che dopo aver superato gli Heat stende anche i Chicago Bulls alla Conseco Fieldhouse grazie ai 29 punti e 9 assist di West che rendono inutili gli sforzi di un super Belinelli in grado di mandare a referto 24 punti in 24 minuti di gioco.

Continua la crisi di Orlando alla decima sconfitta consecutiva, stavolta a mandare i ragazzi della franchigia floridiana ko sono stati i Sixers (21-26) guidati dalla doppia doppia da 21 punti e 14 rimbalzi di Hawes. Cadono a Washington i Clippers ancora privi del loro leader Chris Paul, a fermare la franchigia angelena ci ha pensato Webster (21 pt 5 rimbalzi). Quinto successo di fila per i New York Knicks (31-15) che a est tallonano Miami per il primo posto dopo aver superato al Madison Square Garden i malcapitati Pistons di un pur ottimo Monroe (13 pt 10 rimbalzi) ma nulla a confronto dello stratosferico Anthony (27 pt 7 rimbalzi 3 assist) serio candidato al titolo di mvp di fine stagione. Rispondono ai rivali newyorkesi gli Heat e Lebron James (31 pt 8 rimbalzi 8 assist) come sempre il più determinante tra gli uomini di Spoelstra che polverizza i Bobcats ultimi a est e alla quarta sconfitta di fila. Vittoria interna anche per i Thunder che a ovest non mollano e inseguono gli Spurs per riacciuffare quel primo posto che Durant e Westbrook sperano di ottenere in chiave playoff, a sancire il successo contro Dallas è stato proprio l’apporto della coppia più collaudata della lega Westbrook-Durant (43 pt in due) che annullano i 23 di Marion ultimo ad arrendersi in casa Mavericks. Altra vittoria interna quella degli Utah Jazz che tra le mura amiche superano 98 a 91 i Kings e mantengono il settimo posto a ovest grazie anche ai 20 punti e 6 assist di Foye mentre in casa Sacramento è sempre più notte fondo dopo la quarta sconfitta consecutiva. Unico successo esterno della serata è quello dei TrailBlazers contro Minnesota in una gara avvincente finita 100 a 98 dove da padroni l’hanno fatta Aldridge (25 pt 13 rimbalzi 5 assist) da una parte e un ritrovato Rubio dall’altra autore di 15 punti e 14 assist, insufficienti però ad evitare ai lupi di Minneapolis l’ottava sconfitta nelle ultime dieci gare.

NBA I RISULTATI DEL 5 FEBBRAIO

Chicago Bulls-Indiana Pacers 101-111

Orlando Magic-Philadelphia 76ers 61-78

Los Angeles Clippers-Washingotn Wizards 90-98

Detroit Pistons-New York Knicks 85-99

Charlotte Bobcats-Miami Heat 94-99

Dallas Mavericks-Oklahoma City Thunder 91-112

Portland Trailblazers-Minnesota Twolves 100-98

Sacramento Kings-Utah Jazz 91-98

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!