Liga, 22/a giornata: il Barça non va oltre il pari a Valencia. Vince l’Atletico, rallenta il Malaga

-

La domenica della 22/a giornata della Liga spagnola dice sempre Barcellona. I blaugrana di Tito Vilanova impattano 1-1 sul difficile campo del “Mestalla” di Valencia, salgono a +9 sull’Atletico Madrid e addirittura a +16 sul Real terzo in classifica. Messi, su calcio di rigore, risponde all’iniziale vantaggio di Banega per i padroni di casa che mancano l’aggancio al quarto posto valido per i preliminari di Champions League. Serve un gol di Costa, al 16′ del secondo tempo, all’Atletico di Diego Simeone per avere ragione del Real Betis. I “Colchoneros” continuano a tenere aperto il discorso titolo ma ciò che più conta, per i biancorossi, è l’aver allungato sui cugini in classifica, ora distanti ben 7 lunghezze.

Rimane al quarto posto il Malaga che però non va oltre l’1-1 casalingo contro il Real Saragozza. Isco risponde a Postiga ma alla “Rosaleda” la squadra di Pellegrini non avrà poi più la forza di portare a casa i tre punti. Un punto d’oro anche per gli ospiti che mantengono 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Si trova, invece, in guai seri il Maiorca che crolla a San Sebastian contro il Real Sociedad. 3-0 secco firmato Castro, Carlos Vela e Ifran che permette ai baschi di accorciare sulla zona Europa mentre per gli isolani è notte fonda; solo 17 punti conquistati finora, quarta sconfitta consecutiva. Chiudiamo con il successo del Siviglia che supera di misura (2-1) il Rayo Vallecano con le reti di Rakitic e Negredo. Tre punti e seconda vittoria di fila che servono più che altro ad allontanare la zona calda della classifica.

LIGA – 22/a Giornata

Venerdì

Valladolid-Athletic Bilbao 2-2 (8′ Guerra (V), 15′ Bueno (V), 22′ De Marcos (A), 50′ Susaeta (A))

Sabato

Osasuna-Celta Vigo 1-0 (55′ Armenteros)
Getafe-Deportivo La Coruna 3-1 (12′ rig. Pizzi (D), 25′ rig. Castro (G), 81′ Vazquez (G), 84′ Colunga (G))
Espanyol-Levante 3-2 (42′ aut. Navarro (E), 47′ R. Garcia (L), 67′ Stuani (E), 69′ S. Garcia (E), 87′ Martins (L))
Granada-Real Madrid 1-0 (22′ aut. C. Ronaldo)

Domenica

Malaga-Real Saragozza 1-1 (13′ Postiga (R), 23′ rig. Isco (M))
Siviglia-Rayo Vallecano 2-1 (47′ pt Rakitic (S), 51′ rig. Dominguez (R), 54′ Negredo (S))
Valencia-Barcellona 1-1 (33′ Banega (V), 39′ rig. Messi (B))
Real Sociedad-Maiorca 3-0 (55′ Castro, 70′ Vela, 88′ Ifran)
Atletico Madrid-Real Betis 1-0 (61′ Costa)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!