Ligue 1, 23/a giornata: una doppietta di Mutu abbatte il Lione

mutu ajaccio ligue
Vittoria in rimonta per l’Ajaccio di Mutu: proprio il rumeno sigla la doppietta che scava il solco tra i padroni di casa e il Lione, formazione in lotta per la vetta della Ligue 1 ora occupata dall’armata di Carletto Ancelotti. I lionesi erano passati in vantaggio con Courtet, per poi essere raggiunti da Belghazouani. Poi due volte l’ex di Chelsea e Juve per il 3-1 finale.

Il Montpellier centra l’ottavo successo consecutivo in casa e rilancia le proprie ambizioni per il quarto posto. I campioni di Francia in carica battono 3-1 il Reims e si portano a tre lunghezze da Bordeaux e Nizza, che occupano in coabitazione la quarta piazza.

Cade a sorpresa anche il Marsiglia, sconfitto al “Velodrome” dal Nancy: l’espulsione di Barton nella ripresa spiana la strada ai loreni, che passano sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie alla sfortunata deviazione di André Ayew sul colpo di testa di Sane. Brutto colpo per la formazione di Baup, che perde l’occasione di restare a ridosso del PSG. Che ringrazia e se ne va.

Venerdì
Tolosa-Paris Saint Germain 0-4 (4′ Pastore, 36′ Ibrahimovic, 70′ Sakho, 73′ Van der Wiel)

Sabato
Lorient-Rennes 2-2 (31′ Jouffre (L), 56′ Erding, 80’Aliadiere (L), 90’+1′ Ngando)
Bastia-Evian 0-0
Bordeaux-Valenciennes 2-0 (34′ Bellion, 74′ Obraniak)
Brest-Nizza 0-2 (13′ Pejcinovic, 46′ aut. Ferradj)
Lille-Troyes 1-1 (30′ Camus (T), 74′ Origi)
Sochaux-Saint Etienne 1-2 (24′ Aubameyang, 72′ Butin (SO), 78′ Lemoine)

Domenica
Ajaccio-Lione 3-1 (53′ Lacazette (L), 57′ Belghazouani, 65′ Mutu, 90’+2′ rig. Mutu)
Montpellier-Reims 3-1 (32′ Courtet (R), 48′ Camara, 65′ Estrada, 70′ Belhanda)
Marsiglia-Nancy 0-1 (73′ aut. A. Ayew)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI LIGUE 1 AGGIORNATA CLICCA QUI

Condividi
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe. Email: spanetta@mondosportivo.it