Coppa di Svizzera: eliminato il San Gallo negli ottavi di finale

-

Mentre il campionato riprenderà settimana prossima dopo la lunghissima pausa invernale, in Svizzera è tornato il calcio giocato; sono state disputate, infatti, le gare di recupero degli ottavi di finale della Coppa di Svizzera rinviate per il maltempo lo scorso 9 dicembre.

Ebbene, la sorpresa maggiore arriva da Aarau, dove la formazione di casa che milita nella serie B elvetica batte il San Gallo, rivelazione dell’anno della Super League, approdando ai quarti di finale. Locali che hanno superato i biancoverdi ai tempi supplementari, dopo che i 90′ regolamentari si erano chiusi sullo 0-0.

Tutto facile, invece, per il Sion di Gattuso: la formazione biancorossa non fa sconti al Kriens, battuto 4-0 in trasferta. Ultima qualificata ai quarti di finale, infine, il Thun, che supera 2-1 anch’essa lontano da casa il Wohlen.

Coppa di Svizzera – Recuperi ottavi di finale

Wohlen-Thun: 1-2
Kriens-Sion: 0-4
Aarau-St. Gallo: 2-1

Già giocate

Koniz-Zurigo 1-5
Locarno-Basilea 2-3 d.t.s.
Wil-Young Boys 4-3 d.t.s.
Bruhl SG-Losanna 1-3
Schaffhausen-Grasshoppers 3-4 dcr

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!