Zeman via? Ecco le alternative

-

Il rapporto tra la Roma e Zeman sembra proprio essere giunto al capolinea. Dopo le indiscrezioni che lo volevano lontano dalla capitale già la scorsa settimana, il tracollo interno con il Cagliari non ha fatto altro che dare adito a queste voci. Secondo quanto ha riportato “Sky”, già nella notte la dirigenza della Roma si sarebbe riunita per decidere le sorti del tecnico boemo e per scegliere, eventualmente, il suo sostituto.

In mattinata, poi, è andata in scena un’altra riunione presenziata dal nuovo ceo Italo Zanzi, dal dg Franco Baldini, dal ds Walter Sabatini, dall’ad Claudio Fenucci e dal consigliere d’amministrazione Mauro Baldissoni. I nomi più gettonati per sostituire l’attuale tecnico sono quelli di Laurent Blanc (il favorito), Marco Giampaolo e, addirittura, Frank Rijkaard.

Il preferito dalla dirigenza rossonera è senz’altro il tecnico francese, anche se Blanc accetterebbe soltanto un contratto di almeno un anno e mezzo, quindi valido anche per la prossima stagione. Giampaolo, dal canto suo, accetterebbe il ruolo di traghettatore per cercare di raggiungere gli obiettivi imposti dalla società. In sostanza, bisognerà conquistare almeno un posto in Europa League. L’ipotesi Rijkaard, invece, sembra quella meno accreditata dal momento che l’olandese non sarebbe visto di buon occhio da parte della dirigenza giallorossa.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!