Scozia FA Cup: i risultati dei quinto turno

-

Dopo una lunga pausa, in Scozia torna in scena l’FA Cup, la competizione calcistica più antica del mondo dopo la sua omonima inglese. Il torneo, giunto alla soglia delle gare del quinto turno, ha visto l’eliminazione a sorpresa dell’Inverness, che perdente 2-0 sul campo del Kilmarnock.

Termina al “Tannadice Park” di Dundee, invece, l’avventura in FA Cup dei Rangers; la gloriosa formazione di Glasgow, precipitata negli inferi della quarta divisione scozzese, perde 3-0 contro lo United ed è eliminata, salutando tuttavia con onore una competizione che l’ha vista grande protagonista nelle sua storia ultracentenaria.

Nessuna delle gare del sabato andrà al replay, visto che non ci sono stati pareggi. Avanzano al turno successivo, infatti, anche il St.Mirren, guidato ancora una volta dal neo arrivo Goncalves, quinto gol in quattro partite per lui, e le due formazioni di serie inferiori del Falkirk e dell’Hamilton.

Scozia FA Cup – Quinto turno

Sabato
Dundee U.-Rangers: 3-0 (1′ e 79′ Russell, 36′ Daly)
Dunfermline-Hamilton: 0-2 (51′ May, 61′ Routledge)
Falkirk-Forfar: 4-1 (19′ e 83′ Taylor (Fa), 21′ rig.Tompson (Fo), 68′ Murdoch (Fa), 75′ Weatherstone (Fa))
Kilmarnock-Inverness: 2-0 (58′ e 85′ Heffernan)
St.Mirren-St.Johnstone: 2-0 (49′ e 56′ Goncalves)

Domenica
Raith Rovers-Celtic
Dundee FC-Morton
Hiberinian-Aberdeen

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!