Esclusiva Mp: “Ecco chi è Aurelio Andreazzoli”

-

 

Un nome nuovo, quello di Aurelio Andreazzoli. Un nome che tra i tanti si inserisce, come un fulmine a ciel sereno, nel panorama dei tecnici dell’attuale serie A. Abbiamo scavato nel suo passato, andando oltre le solite ricerche e siamo arrivati nella provincia di La Spezia, precisamente a Ortonovo.

Nella metà degli anni ’80 Aurelio Andreazzoli arrivava nell’allora Ortonovese Calcio, oggi Ortonovo calcio (cambia poco), prima da giocatore-allenatore e poi solo nelle vesti di allenatore. Da lì in poi una serie di successi che lo hanno portato fino all’ As Roma nel 2005 come assistente tattico di Luciano Spalletti.

Oggi l’Ortonovo Calcio milita nelle serie minori liguri e i suoi dirigenti, ancora legati ad Andreazzoli, ne parlano così: “Viene a trovarci spesso, l’ultima volta è stata l’estate scorsa. Una persona perbene che mette i rapporti e i valori umani al primo posto. Ci mette il cuore nelle cose che fa e quindi  rimane inesorabilmente legato ai luoghi e alle persone con cui ha lavorato. Già negli anni ottanta prediligeva schierare i suoi uomini a zona, un vero e proprio precursore tattico. Non siamo stupiti sia arrivato nella massima serie“.  Poi ci regalano una chicca: ” E’ molto amico di Franco Baldini e proprio il figlio del dg giallorosso è tesserato con noi, al momento fermo per infortunio“.

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!