Corini: “Difesa e ripartenza, così possiamo fare male alla Juve”

-

In vista della difficile sfida di domenica contro la Juventus, Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa: “Affrontiamo una squadra che viene da qualche risultato non positivo, ma queste grandi squadre difficilmente sbagliano due partite di seguito. Se temo le polemiche dell’ultima settimana? Sinceramente no, perchè noi abbiamo sempre avuto una linea societaria molto chiara, abbiamo sempre rispettato le decisioni arbitrali, nel bene o nel male, continuiamo a farlo e ci aspettiamo che anche gli altri rispettino quello che succede in campo. Stiamo lavorando, sappiamo che loro attaccano con tanti giocatori, hanno grandissima qualità tecnica, tra l’altro recuperano Andrea Pirlo, che penso sia il migliore al mondo con Xavi come qualità di regista. Di conseguenza sappiamo di dover soffrire, di dover fare battaglia, ma se recuperiamo palla abbiamo le opportunità per poter fare male alla Juve”.

Il tecnico ha parlato anche del mercato appena concluso: Sono molto soddisfatto delle operazioni che sono state fatte dalla società durante questa sessione invernale di calciomercato e sono contento di tutti quelli che sono arrivati. Acerbi è un gran difensore che potrà darci una grossa mano. Finalmente c’è abbondanza e ho l’imbarazzo della scelta, soprattutto in difesa. Ujkani? Deve ancora lavorare molto e quindi credo sia giusto continuare a puntare su Puggioni”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!