Coppa Davis: l’Italia conduce sulla Croazia

-

Il doppio italiano Bolelli-Fognini regala all’Italia il secondo punto nella sfida contro la Croazia e ora la nostra nazionale conduce 2-1, vedendo più vicino il traguardo dei quarti di finale. Il duo azzurro soffre e perde nel primo set, ma nel secondo reagisce con un veemente 6-1. Il servizio di Bolelli e il gioco a rete di Fognini permettono di ribaltare la situazione in campo e andare al lungo tie break del quarto set.

L’Italia parte male, concedendo tre punti di seguito ai croati, ma i nostri sono bravi a non perdere la calma riportarsi in parità. Gli azzurri non sfruttano quattro palle match, ma alla quinta occasione è l’ace di Fognini a porre la parola fine sull’incontro. Ora basterà vincere uno dei due incontri in programma domani per poter superare il turno e sfidare la vincente del match Canada-Spagna, condottoper il momento dai canadesi per 2-0. Negli altri incontri in programma qualificazioni per Serbia, Francia e Argentina ai danni di Belgio, Israele e Germania. Grande equilibrio, invece, tra la Svizzera e la Repubblica Ceca.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!