Calcio a 5, Serie A: 17a giornata, successi per Lazio e Luparense

Due le gare in programma sabato nel massimo campionato di calcio a 5. La Lazio travolge come prevedibile il Putignano e consolida il suo secondo posto, mantenendosi all’inseguimento dell’Asti. Il tecnico biancoceleste D’Orto ha approfittato di questo impegno per lasciare a riposo alcuni elementi della sua rosa e concedere minutaggio a chi ha avuto poco spazio in campionato.

Più avvincente la seconda sfida tra Luparense e Montesilvano. Una doppietta di Saiotti e la rete di Merlim lanciano i veneti; Burato prova a riaprire la gara, ma la Luparense gestisce l’incontro e chiude la gara con Caputo e Canal. A rovinare la festa dei padroni di casa è l’infortunio subito da Putano nel primo tempo.

Nei posticipi della domenica un Rieti coriaceo mette in difficoltàla capolista, tentando una clamorosa rimonta che si ferma solo a metà. Rallenta  nuovamente il Napoli

SERIE A – 17a giornata
Pescara-Kaos Bologna 5-7
Acqua&Sapone-Venezia 0-1
Putignano-Lazio 3-11
Luparense-Montesilvano 5-2
Real Rieti-Asti 2-3
Cogianco Genzano-Marca 4-1
Verona-Napoli 2-2

Classifica: Asti 45, Lazio 36, Luparense 31, Marca 28, Cogianco Genzano 29, Acqua&Sapone 27, Montesilvano, Kaos Bologna 26, Pescara 24, Real Rieti, Napoli 23, Verona 11, Venezia 9, Putignano 0

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.