Serie A Femminile, 19ma Giornata: va di scena il derby veronese

Per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A il Mozzecane e il Verona si affrontano nell’atteso derby veronese del calcio femminile. La gara verrà disputata al Comunale di Erbè a causa delle cattive condizioni del terreno di Mozzecane e vedrà molte ex n campo nella formazione mozzecanese, come De Stefano, Cantoro, Sancassani, Bianchi, Brutti e Perobello.

Diverse le situazioni di classifica delle due squadre veronesi: il Verona, quarto a quota quaranta punti, lotta ancora per la zona Champions, mentre il Mozzecane, terzultimo con dieci punti, deve evitare la retrocessione diretta ed ottenere una posizione favorevole per i playout.

Le scaligere di mister Longega sono in emergenza. Se è vero che rientrerà Federica Di Criscio che ha scontato la giornata di squalifica, saranno ancora molte le gialloblù sicure assenti per vari motivi: alla conta risultano indisponibili le infortunate Ledri, Belfanti, Battocchio, Ohrstrom, Maceri e Gabbiadini  e a queste si aggiunge la canadese Alyssa Lagonia neo acquisto in attesa del transfer internazionale e Cristiana Girelli che al massimo potrebbe andare in panchina.

Le probabili formazioni:

MOZZECANE: Bianchi, Venturini, Nicolis, Cantoro, Faccioli, Pecchini, De Stefano, Sancassani, Pecchini, Brutti, Perobello. Allenatore: Antonella Formisano.
VERONA: Tasselli, Maffezzoni, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Zorri, Pini, Toselli, Capelloni, Mason. Allenatore: Renato Longega.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile. Email: spellone@mondosportivo.it