Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali

-

Formazione quasi obbligata dal centrocampo in su per la Roma di Zeman che, complice la condizione non perfetta di Daniele De Rossi, ripropone il greco Tachtsidis in cabina di regia; titolare anche il giovane brasiliano Dodô che vince il ballottaggio con Torosidis, mentre al centro della difesa c’è Burdisso al fianco di Marquinhos. Davanti Totti, Osvaldo, Lamela. Pulga replica secco con un 4-3-3 sfrontato il cui tridente formato da Sau, Ibarbo e Ribeiro può far male alla retroguardia giallorossa; a centrocampo Conti, Ekdal e Nainggolan.

Roma (4-3-3): Goicoechea, Piris, Burdisso, Marquinhos, Dodô, Bradley, Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti. A disp.: Stekelenburg, Lobont, Castán, Romagnoli, Torosidis, Taddei, De Rossi, Marquinho. All.: Zdeněk Zeman.

Cagliari (4-3-3): Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Conti, Ekdal, Nainggolan, Sau, Ibarbo, Thiago Ribeiro. A disp.: Avramov, Perico, Del Fabro, Murru, Casarini, Dessena, Cossu, Pinilla. All.: Ivo Pulga.

Arbitro: Andrea Romeo (sez. arbitrale di Verona)

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!