Maran: “Il nostro obiettivo è continuare a stupire”

Il tecnico del Catania Rolando Maran ha aperto la conferenza stampa pre-gara parlando di mercato: “La società, così come aveva già annunciato, ha mantenuto il gruppo che ha fatto bene fin qui e questo fattore deve stimolarci a dare continuità al nostro buon lavoro e consapevolezza del nostro valore”. L’obiettivo degli etnei è la salvezza, ma visti gli ultimi risultati è lecito sognare qualcosa di più: “Il nostro obiettivo immediato è continuare a stupire, quello stagionale è sempre la salvezza: siamo vicini ma dobbiamo ancora pronunciare questa parola, fino a quando non avremo tagliato il traguardo. Continuiamo a correre, per mettere in difficoltà il Napoli servono spirito di sacrificio e coraggio, andiamo alla ricerca di qualcosa di straordinario. Siamo riusciti a rimanere agganciati a queste posizioni di classifica così prestigiose grazie ad una condizione psico-fisica importante, che ci ha consentito di reggere anche il peso di numerose assenze”.

Maran si sofferma poi sul prossimo avversario, il Napoli di Walter Mazzarri: “Incontriamo la squadra di Mazzarri nel suo momento migliore, è vicina alla vetta ed ha grande entusiasmo. Credo sia l’antagonista principale della Juventus per lo scudetto, lo dissi già tempo addietro. Lo penso perché è una realtà in crescita globale: squadra, ambiente e società costruiscono bene e da anni, i giocatori seguono un allenatore capace e determinato”.

La sua squadra però venderà cara la pelle: “Noi sappiamo che la vera maturità consiste nel voler sempre ottenere il massimo, abbiamo lo stesso entusiasmo anche se gli obiettivi sono diversi. La forza dei nervi distesi, dite? Sì ma a condizione che non diventi un limite, perché noi dobbiamo essere sempre affamati e cercare sempre la prestazione prima ed il risultato di conseguenza. Parole chiave: equilibrio e coraggio, il primo non basta senza il secondo”.

Ecco i 21 convocati per la sfida con il Napoli:

Portieri: Andujar, Frison, Terracciano;
Difensori: Augustyn, Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Potenza, Rolín, Spolli;
Centrocampisti: Almiron, Barrientos, Biagianti, Izco, Lodi, Ricchiuti, Salifu;
Attaccanti: Bergessio, Doukara, Gomez, Keko.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it