Ferrari, Alonso e Massa in coro: “Vogliamo il titolo. Sulla nuova macchina…”

-

Fernando Alonso e Felipe Massa sono apparsi entusiasti della nuova F138, la vettura della Ferrari per la stagione motoristica 2013 presentata questa mattina a Maranello. I due piloti, presenti attivamente alla cerimonia, hanno parlato a margine della stessa, dimostrandosi carichi e convinti di poter lottare per riportare in Italia il Mondiale Piloti e quello Costruttori. In particolare, come riporta sportmediaset.it,  Alonso ha dichiarato: “Due-tre team si giocheranno il campionato, uno è sicuramente la Ferrari. Seguirò i test attentamente, e farò tutta la preparazione per un campionato che si annuncia esigente. Voglio essere al 100% e lavorare al massimo con Felipe e Pedro. Con loro siamo un cosa sola. Credo che sarà impossibile quest’anno che ci siano sette vincitori diversi come l’anno scorso nelle prime sette gare. Il titolo sarà una lotta tra due-tre team e la Ferrari e uno di questi“.

Sulla stessa linea di pensiero Felipe Massa, atteso da un pronto riscatto dopo il deludente 2012: “Da tanti anni sono qui come pilota ufficiale e dei giovani. E’ il mio ottavo campionato ma ogni volta è un feeling nuovo. Sono molto contento e spero di lottare per tante vittorie e portare i due titoli a cui ambiamo. La seconda parte dello scorso campionato mi fa ben sperare per continuare così nel 2013. Partiamo tutti da zero punti e io sono pronto e carico“.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!