Fantacalcio, i consigli della 23/a giornata

-

Eccoci al nostro consueto appuntamento con i consigli per il vostro fantacalcio relativi alla ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Come sempre vi ricordiamo che non vi consiglieremo mai di mettere i vari Cavani, Di Natale, Hernanes, Hamsik ecc. visto che sapete benissimo che quelli sono sempre da schierare!

 

I TOP 11 – Si è chiuso ieri alle 19.00 il mercato invernale e subito oggi siamo pronti a ripartire. Difficile sarà individuare qualche giocatore nuovo, che possa subito far bene e dimostrare, escluso Balotelli proveremo a inserire nella nostra Top qualche sorpresa! In porta affidiamoci a Gillet del Torino, impegnato contro la Samp, che dopo la recente sfuriata di gol contro il Pescara, pensiamo possa essere appagata. In difesa schieriamo Roncaglia della Fiorentina, contiamo su una sua rete o almeno in una buona prestazione, siccome crediamo in una ampia vittoria della Fiorentina, che deve riprendersi da questo brutto momento. Affianchiamo a Facundo un altro difensore con il vizietto del gol, ovvero il neo-acquisto del Genoa Portanova. Infine chiudiamo la nostra difesa con Zapata del Milan, l’ex Udinese farà una partita attenta, prevediamo un buon voto per lui, che conosce i suoi ex compagni di squadra, poi magari, chissà potrebbe arrivare il classico gol dell’ex. A centrocampo proviamo ad osare qualche nuovo arrivo, direi di fare affidamento su Formica del Palermo, che con la partenza di Brienza, troverà molto spazio, lui che è abituato a giocare sia come ala sinistra, sia come trequartista. Come non schierare Conti, lui quando vede la Roma è come un toro quando vede il colore rossa, pronto a incornare il capitano del Cagliari è assolutamente da schierare. Il terzo centrocampista che vi consigliamo è Pasquato del Bologna, ragazzi questo giocatore è dato a centrocampo, ma lui gioca punta, quindi molto probabile una rete da parte sua, soprattutto quando si gioca contro difese, come quella abruzzese. Il quarto centrocampista che completerà il nostro reparto è Kucka, anche lui come Conti, quando vede le squadre capitoline si esalta, ricordate la bomba da fuori dopo 6 minuti contro la Roma?. Il pezzo forte sarà il tridente, vi consigliamo Jovetiç, che vorrà tornare al gol e la Fiorentina non aspetta altro. Un altro che non trova la rete da molto tempo è Pandev, prevediamo un gol per lui questa settimana. Infine per chiudere puntiamo su Pablo Daniel Osvaldo, Roma-Cagliari sarà il festival del gol e tenere fuori lui da questo galà è come tener fuori Spielberg dalla candidatura al premio Oscar.

TOP 11-23 GIORNATA

I FLOP 11 – Dalla porta teniamo alla larga Agazzi del Cagliari, che dovrà vedersela contro la Roma. In difesa non affidiamoci a Heurtaux dell’UdineseNagatomo dell’InterBianchi Arce del Pescara. A centrocampo fuori Olivera del Genoa, Behrami del Napoli, Gargano dell’Inter Allan dell’Udinese. In avanti evitiamo Caraglio del Pescara, Parra dell’Atalanta Icardi della Sampdoria.

FLOP 11-23 GIORNATA

FORMAZIONE MP: Neto; Portanova, De Sciglio, Astori; Borja Valero, Gomez, Lamela, Conti; El Shaarawy, Jovetic, Sau.

 

 

 

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!