Coppa d’Africa 2013: la Top 11 di MP dopo le gare della 3/a giornata

-

La Coppa d’Africa 2013 ha esaurito il programma delle gare della 3/a giornata della fase a gironi. Come si dice in questi casi, il dado è tratto: stabilita la griglia delle 8 formazioni che si contenderanno la vittoria finale; tra sorprese e delusioni, il massimo torneo continentale per nazionali africano entra nella sua fase più calda.

Questa, intanto, la Top 11 che MondoPallone ha scelto dopo le gare del terzo turno; diversi i volti nuovi della nostra speciale classifica; su tutti l’attaccante del Chelsea e della Nigeria Moses, che con una doppietta di rigore ha regalato una qualificazione sofferta ai quarti di finale alle Super Aquile.

A condurre la selezione ecco Lucio Antunes, allenatore dell’esordiente Capo Verde che ha conquistato a sorpresa l’accesso ai quarti di finale della competizione.

Ecco dunque la Top 11 di MP dopo le gare della seconda giornata:

TOP 11 (3-4-3): Diakité (Burkina Faso);  Sangweni (Sudafrica), Pantsil (Ghana),  Tambourà (Mali); Barrada (Marocco), Badu (Ghana), Heldon (Capo Verde),  Mahlangu (Sudafrica);  Bony (Costa d’Avorio),  Asamoah Gyan (Ghana), Moses (Nigeria). Allenatore: Antunes (Capo Verde)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!