Coppa d’Africa 2013: il programma dei quarti di finale

-

Con le ultime qualificate si è completato il quadro delle magnifiche 8 formazioni che prenderanno parte ai quarti di finale della Coppa d’Africa 2013. Una due giorni intensa, dalla quale verrà fuori il lotto delle 4 migliori che si contenderanno la vittoria nella finalissima del 10 febbraio.

Due le grandi sorprese di questo primo turno ad eliminazione diretta: Capo Verde ed il Burkina Faso. Quella dei capoverdiani è una favola stupenda, iniziata con la qualificazione alla coppa ai danni di una grandissima del calcio africano come il Camerun e proseguita con il passaggio della fase a gironi. Nei quarti i ragazzi di Antunes affronteranno la corazzata Ghana: sfida da far tremare i polsi, ma giunti a questo punto tutto è possibile.

Altra new entry è il Burkina Faso; a scapito di chi li aveva giudicati senza conoscerli, gli stalloni hanno staccato il pass per i quarti di finale, eliminando i campioni in carica dello Zambia. Una bella soddisfazione per i calciatori del selezionatore Put, che ora affronteranno il sorprendente Togo, mai arrivato così in alto nella sua storia calcistica continentale.

Le gare si svolgeranno sabato 2 e domenica 3 febbraio, una con fischio d’inizio alle ore 16:00, l’altra alle 19:30.

Coppa d’Africa 2013 – Quarti di finale (eliminazione diretta)

Sabato 2 febbraio
Ghana-Capo Verde: ore 16:00 (Nelson Mandela Bay Stadium” di Port Elizabeth)
Sudafrica-Mali: ore 19:30 (“Moses Mabhida Stadium” di Durban)

Domenica 3 febbraio
Costa d’Avorio-Nigeria: ore 16:00 (“Royal Bafokeng Stadium” di Rustenburg)
Burkina Faso-Togo: ore 19:30 (“Mbombela Stadium” di Nelspruit)

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!