Calcio femminile: il Liverpool acquista Da Costa

-

Manca ancora tanto alla prossima Women’s Super League, ma i vari club proseguono senza sosta la loro campagna di rafforzamento. Mentre si svolgono i primi test amichevoli, dunque, gli staff dirigenziali cercando di metter su le migliori trattative possibili, in un mercato che evidentemente vuole scardinare le certezze delle squadre migliori, cercando di invertire le tendenze vissute sino al 2012 dal torneo.

Cambiare le gerarchie non è facile, né lo è scalzare l’Arsenal da quel titolo che ormai è abitudine conquistare. Ci proverà, almeno a lungo termine, il Liverpool, che prosegue la sua campagna acquisti ufficializzando un altro colpo che guarda oltreoceano.

Come comunicato nei giorni scorsi, dunque, le Liverpool Ladies hanno ingaggiato Amanda Da Costa, nazionale Under 23 statunitense di genitori portoghesi. Ai tempi dell’università, Da Costa ha militato nella Florida State University, dove è stata nominata Soccer Buzz National Freshman of the Year nell’Atlantic Coast Conference (ACC).

Una così brillante carriera universitaria ha portato successivamente alla 17a scelta assoluta nel draft professionistico 2011, da parte del MagicJack.

Con la maglia delle selezioni americane, la neo giocatrice del Liverpool ha giocato a livello internazionale nelle Under 17, 20 e 23.

Frattanto, la squadra ha sconfitto 3-0 il Manchester City nel primo test amichevole del 2013, grazie alle reti di Fara Williams e Nicole Rolser, oltre che all’autogol del portiere avversario.

Sono felicissima di poter giocare per un club che ha una storia così grandiosa e unica. Lo standard di eccellenza qui al Liverpool è altissimo ed è un’opportunità per chiunque giochi a calcio. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, di giocare con le mie nuove compagne (Amanda Da Costa, Liverpoolladiesfc.com)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!