Ferrari, svelato il nome della nuova monoposto

-

Si chiamerà F138 la nuova vettura della Ferrari, la monoposto che verrà presentata questo venerdì e che debutterà nei test di Jerez de la Frontera il prossimo febbraio. Il 13 è riferito all’anno in corso, mentre l’8 al numero dei cilindri, anche per sottolineare la fine della carriera sportiva in F1 della motorizzazione V8, giunta quest’anno all’ultima stagione di attività. Intanto, come riporta sportmediaset.it, il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha presentato la nuova stagione della rossa, un’annata che, sperano tutti i tifosi, possa essere quella del ritorno al successo con una macchina veloce e competitiva, fin da subito: “Venerdì è un giorno importante, lo sarà ancora di più la prima gara in Australia. Stiamo lavorando moltissimo, con grandissima determinazione. Mi aspetto una bella risposta in termini di competitività della squadra“.

Chi dovrà attendere più degli altri per prendere confidenza con la nuova monoposto è Fernando Alonso che, di comune accordo con la scuderia, ha deciso di prolungare la sua preparazione fisica (e il relax) in vista del nuovo anno, per ripresentarsi al meglio alla riaccensione dei motori, per conquistare quel mondiale con la Ferrari che sogna da anni.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!