Serie A femminile: pokerissimo del Tavagnacco al Fiammamonza

-

Ancora un trionfo per le friulane, implacabili davanti al pubblico amico e in grande spolvero. La vittima di giornata è stata il Fiammamonza, asfaltata dalle giocate di classe delle calciatrici di casa. Cinque a zero il risultato finale.

Rotta tracciata, direzione obbligata. Il motto casalingo di questo inizio di campionato sembra essere questo in casa Tavagnacco, soprattutto alla luce delle sei vittorie interne in altrettante sfide. Nella sfida di sabato, le locali gestiscono sin dall’inizio i ritmi a proprio piacimento, e si portano in vantaggio al primo affondo, con il rigore trasformato da Parisi( fallo di Ripamonti su Brumana) al quinto minuto. Re prova a impattare la sfida al 25′, ma calcia alto su punzione. Inesorabile allora, arriva il raddoppio friulano: Camporese scappa via sulla sinistra, piazza il centro nel cuore dell’area di rigore e Kacie Oliver, di giustezza, insacca il pallone del due a zero. Prima dell’intervallo, la Parisi fa esplodere un missile dai 35 metri che sorprende Re. Game, set and match. Il resto è accademia.

Nella seconda frazione di gioco il Tavagnacco gestisce le energie e la sfida, in ottica del delicato recupero di campionato contro il GraphiStudio Pordenone. C’è tempo, però, per il pubblico di casa per ammirare altre due reti. Camporese  e Rondella siglano rispettivamente la rete del quattro e del cinque a zero, la prima con un piattone destro e la seconda con un bolide di sinistro. Stravincono le ragazze di mister Rossi, mentre le brianzole incassano una dura sconfitta, ma, in qualche modo, possono essere fiduciose per il futuro, vista l’età media e il buon talento a propria disposizione.

Con questi tre punti le friulane consolidano il secondo posto e si avvicinano sempre di più alla Torres, fermata a Napoli sul risultato di zero a zero.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-FIAMMAMONZA 5-0

Graphistudio Tavagnacco: Marchitelli ,Bischi, Rodella, Tuttino(Peressotti ’74), Martinelli,Bissoli(Pochero ’63),Oliver, Parisi, Zuliani ,Brumana, Camporese(Nardella ’77). All: Rossi

Fiammamonza: Ripamonti, Morelli (Missaglia ’33), Cereda, Zambetti, Galbiati, D’Andolfo(Brambilla M. ’37), Brazzarola, Re, Cambiaghi (Lanzetti ’77), Gaburro, Brambilla V. All: Sala

Arbitro: Cernigliaro di Verona.

Reti: 5’ Parisi (rig), 29’ Oliver, 37’ Parisi, 72’Camporese, 74’ Rodella.

Note: ammonite: Brumana, Ripamonti

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!