Coppa d’Africa 2013, Girone B: le gare della giornata

-

Ultima giornata nel Girone B della Coppa d’Africa 2013, gruppo dal quale usciranno fuori le avversarie nei quarti di finale di Sudafrica e Capo Verde. Grande equilibrio anche in questo raggruppamento, anche se il Ghana appare favorito nel passaggio del turno; più incerta la sfida tra Mali e Repubblica Democratica del Congo.

Le Black Stars ghanesi affrontano al “Nelson Mandela Bay Stadium” di Port Elizabeth il Niger, in una gara che, almeno sulla carta, non dovrebbe riservare particolari sorprese. A Badu e compagni basterà un pareggio per qualificarsi, mentre i nigerini dovranno giocare per un solo risultato, la vittoria, sperando in un pareggio con poche reti nell’altra gara.

Incontro decisamente aperto ad ogni genere di risultato quello del “Moses Mabhida Stadium” di Durban, dove Mali e Repubblica Democratica del Congo si giocano il passaggio del turno. Chi vince è qualificato, anche se le aquile maliane potrebbero accontentarsi di un pareggio, a patto che il Niger non batta il Ghana.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!