Coppa d’Africa 2013: ecco i primi due quarti di finale

-

La fase a gironi della ventinovesima edizione della Coppa d’Africa dovrà sancire il nome delle restanti tre selezioni che avranno accesso alle gare ad eliminazione diretta; detto della Costa d’Avorio, unica formazione a qualificarsi con un turno d’anticipo e che conoscerà a breve chi sarà il suo prossimo avversario, già sono note due delle quattro sfide dei quarti di finale.

La gara più improbabile e per certi versi più squilibrata, ma anche per questo più affascinante, sarà quella che vedrà sfidarsi sabato 2 febbraio alle ore 17:00 al “Nelson Mandela Bay Stadium” di Port Elizabeth il Ghana e la Cenerentola Capo Verde. Davide contro Golia, gli esordienti capoverdiani contro i giganti ghanesi, gli squali blu contro quelli che vengono chiamati Brasile d’Africa. Partita tutta da vivere anche per la simpatia che la nazionale di mister Antunes sta costruendo attorno a sé partita dopo partita.

L’altro quarto di finale del sabato, ma con inizio alle ore 20:30, sarà quello che verrà disputato a Durban e che vedrà fronteggiarsi i Bafana Bafana padroni di casa del Sudafrica contro le aquile del Mali. Il pronostico del campo direbbe Keita e compagni, ma la spinta del pubblico, dodicesimo uomo in campo fin qui della formazione allenata da mister Igesund, potrebbe giocare un ruolo di non poco conto.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!