Muriel regala i tre punti all’Udinese, Siena battuto

-

Termina 1 a 0 per l’Udinese la sfida al Friuli contro il Siena. Guidolin riconferma il duo Muriel-Di Natale mentre Iachini deve far affidamento sul solo Bogdani in avanti. La gara vola su ritmi bassi, le due squadre non riescono a creare molte occasioni da rete. Qui però entrano in gioco i campioni: Della Rocca sbaglia un pallone a centrocampo, Di Natale imbecca Muriel che di precisione la piazza alle spalle di Pegolo. Uno a zero dell’Udinese che chiude avanti la prima frazione. Nella ripresa il Siena parte forte ma Rosina, servito perfettamente da Reginaldo, cicca incredibilmente il pallone che valeva il gol del pareggio. L’Udinese si risistema, prende le misure e con molta calma riesce a portare a casa l’ottava vittoria stagionale che rialza la sua classifica. Sempre ultimo il Siena di Iachini.

Il tabellino

Udinese-Siena 1-0 (1-0)

Udinese (3-5-1-1): Padelli, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Basta, Allan, Pinzi, Lazzari, Pasquale, Muriel (27’st Pereyra), Di Natale (41’st Ranegie).
A disp.Udinese: Favaro, Scuffet, Angella, Coda, Gabriel Silva, Faraoni, Merkel, Campos Toro, Fabbrini, Maicosuel. All. Guidolin
Siena (3-4-2-1): Pegolo, Neto, Contini, Felipe, Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin, Rosina (21’st Sestu), Reginaldo (28’st Paolucci), Bogdani (12’st Emeghara). A disp.: Farelli, Marini, Belmonte, Del Grosso, Paci, Bolzoni, Valiani, Verre, Mannini. All. Iachini.
Marcatori: 36′ Muriel (U)
Note – Ammoniti: Neto, Rubin (S), Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale (U)

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!