Serie A, 22/a giornata: vincono Napoli e Milan, pari della Roma

-

Giornata decisamente pro Napoli la 22/a della Serie A; i partenopei espugnano il “Tardini” di Parma e si avvicinano sensibilmente alla Juventus capolista, bloccata sul pareggio interno nell’anticipo serale dal Genoa. I campani staccano la Lazio, sconfitta clamorosamente in casa dal Chievo Verona, e si rimettono in carreggiata per il discorso scudetto.

Risale anche il Milan, corsaro 1-0 a Bergamo contro l’Atalanta, mentre continua il 2013 nero della Fiorentina: i viola perdono anche a Catania, continuando la striscia negativa che li vede a secco di vittorie nell’anno nuovo. Tre punti anche per Udinese e Sampdoria, mentre perde un’ottima chance di risalita il Palermo, ripreso nel finale dal Cagliari.

Serie A – 22/a giornata

Sabato
Lazio-Chievo Verona: 0-1
Juventus-Genoa: 1-1

Domenica
Bologna-Roma: 3-3
Atalanta-Milan: 0-1
Cagliari-Palermo: 1-1
Catania-Fiorentina: 2-1
Parma-Napoli: 1-2
Sampdoria-Pescara: 6-0
Udinese-Siena: 1-0
Inter-Torino: ore 20:45

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!